PRIMA+NEMICI+DELL%26%238217%3BEURO%2C+ORA+COL+BANCHIERE+AL+GOVERNO+%E2%96%B7+%26%238220%3B%C3%88+un+colpo+di+Stato+bianco+dei+5+Stelle%21%26%238221%3B
radioradioit
/2021/02/nemici-euro-banchiere-governo-colpo-di-stato-5-stelle/amp/
Featured

PRIMA NEMICI DELL’EURO, ORA COL BANCHIERE AL GOVERNO ▷ “È un colpo di Stato bianco dei 5 Stelle!”

Siamo nel rispetto della Costituzione e della democrazia quando al Governo c’è un programma antitetico rispetto a quello votato dal popolo? La domanda posta in diretta dal Prof. Enrico Michetti descrive perfettamente la gravità di quanto accaduto con l’accettazione da parte del Movimento 5 Stelle di un governo Draghi.

Eletti in nome del no euro, no banchieri, no tecnocrati e potentati, hanno di fatto oggi tradito il loro elettorato favorendo una figura come quella di Draghi a capo dell’esecutivo.

Che fine ha fatto la politica? Il tecnico, sia esso economista che medico, è portato per la professione che esercita a trovare una soluzione al singolo problema, non curandosi perciò delle conseguenze collaterali, quelle che riguardano la società, che riguardano il popolo. Quel compito è infatti per definizione una mansione che spetta al politico.

“Ci governa il banchiere e ci governa il famoso pseudo-virologo – ha osservato Fabio Durantima il tecnico deve essere il servitore del politico, non il contrario”. A ‘Un giorno speciale’ insieme a Francesco Vergovich e ad Enrico Michetti, Fabio Duranti lancia un grido di allarme: la politica torni a fare la politica.

“Ci governa il banchiere e ci governa il famoso pseudo-virologo. Se a governare ci metto il medico, lui dice di stare a casa, perché lavora di meno, perché se ti ammali ti deve venire a curare. Invece il politico dice no, io devo favorire le attività sociali, il lavoro, e allora chiamo il medico e gli dico di curare la gente. E se non ti cura bene lo licenzio. Come fanno i paesi che oggi non hanno il problema del Coronavirus, che sembrano esenti o che hanno piccole percentuali. Non ce li fanno vedere ma esistono! Perché i medici hanno fatto i medici e i politici hanno fatto i politici.

Non rompete con le chiusure, curate la malattia, gli effetti che possono portare alla morte! Non hai i soldi per fare le cose? Allora chiami l’esperto, chiami il Draghi della situazione. Ma è il politico che chiama il tecnico, il tecnico deve essere il servitore del politico, non il contrario.

Oggi c’è un governo eletto sulla base di una campagna elettorale e di promesse fatte da persone che dicevano votateci perché siamo contro l’euro, contro i banchieri, contro le lobby, contro i potentati… Il popolo ci ha creduto e li ha eletti e noi oggi ci troviamo al governo l’esatto contrario! È un inganno! È un colpo di Stato bianco. Ci hanno messo il nemico, quello che avversavano, che veste la maglia dell’avversario”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

L’appello di Lisei sulla Comm. Covid ▷ “Evitiamo il tarallucci e vino, non sottovalutateci”

La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…

42 minuti ago
  • Ilario Di Giovambattista

Le Martingale: i pronostici della 16ª giornata di Serie A 2025/2026

Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…

51 minuti ago
  • Sport

Melli avverte Spalletti: “Parlava di Scudetto! Se non va in Champions con la Juve è un fallimento”

Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…

1 ora ago
  • Sport

Colpo di scena Milan, è ufficiale: il comunicato su Allegri

Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…

2 ore ago
  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

3 ore ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

3 ore ago