– Se qualcuno viene ricoverato per un attacco di cuore o per una gamba rotta, fa il test, risulta positivo al Covid e muore poco dopo… Viene registrato come morte Covid?
– Sì…
A fare la domanda è Michael McNamara, Presidente della Special Committee on the Covid-19 Response della Repubblica d’Irlanda, A rispondere, invece, è il Dottor John Cuddihy Direttore del Centro di sorveglianza per la protezione della salute.
Lo scambio tra i due è avvenuto in occasione del meeting che si è tenuto lo scorso 29 settembe 2020 il cui tema principale era “Update on testing and tracing and the rising incidence of Covid-19 in the State“, ovvero: aggiornamento su test, tracciabilità e crescente incidenza del Covid-19 nello Stato.
Come ben evidenziato in questo video tradotto in italiano, il Presidente McNamara chiede a più riprese come funzioni la registrazione dei decessi laddove un paziente si sia presentato in ospedale per altre patologie ma risulti positivo a un test Covid. La risposta lascia molto perplessi.
Da Ikea è possibile fare l’affare del momento che stravolge la cucina e trasforma chiunque…
L’ex europarlamentare della Lega Antonio Maria Rinaldi rompe il silenzio su uno dei temi più…
Come usare 3 soli ingredienti per eliminare gli anelli neri di sporco intorno alla base…
Basta semplicemente attivare questa funzione sul proprio smartphone per proteggersi dalla truffe: adesso sì che…
Chi l’ha detto che per trovare un bel mare bisogna andare per forza all’estero? In…
L’Al-Qadsiah punta forte su Mateo Retegui, capocannoniere dell’ultima Serie A, e sarebbe pronta a offrire…