%26%238220%3BLa+Lazio+ha+fatto+la+peggiore+partita+degli+ultimi+anni%3A+troppi+errori+e+tanta+paura%26%238221%3B+%E2%96%B7+Focolari
radioradioit
/2021/02/lazio-partita-errori-paura-focolari/amp/
Featured

“La Lazio ha fatto la peggiore partita degli ultimi anni: troppi errori e tanta paura” ▷ Focolari

Troppo forte il Bayern Monaco, attuale detentore della Champions League e del Mondiale per club. Troppi errori della Lazio, che sapeva di partire con gli sfavori del pronostico, ma è entrata in campo come peggio non si poteva. Tre goal nei primi 45 minuti di Lewandowski, Musiala e Sané. Poi l’autorete di Acerbi all’inizio del secondo tempo. Infine la firma di Correa che vale l’1-4 finale, ma che con ogni probabilità non servirà a raggiungere una qualificazione sfumata troppo presto.

Per commentare la prestazione dei biancocelesti è intervenuto a “A Botta Calda” Furio Focolari. Queste le sue parole.

“Avevo ampiamente previsto che ci fosse un acquazzone, ma la neve e la grandine non me l’aspettavo. Ma la colpa è della Lazio, bisogna dire la verità. La colpa è della Lazio. Il Bayern è la squadra più forte al mondo, ha vinto recentemente anche il Mondiale per club, dopo aver vinto anche la Champions League, dopo aver vinto il triplete in Germania. Il Bayern me l’aspettavo così: forte.

La Lazio ha fatto la peggior partita degli ultimi anni. E’ entrata in campo con una paura incredibile. Dopo trenta secondi di gioco Lazzari, una palla la butta in calcio d’angolo. Una cosa che non si era mai vista. E poi gli errori, errori, errori, errori. Non soltanto Musacchio che regala il goal a Lewandowski, Patric che regala palla a Sané, Acerbi che si fa goal da solo. Ma non soltanto quelli. Quanti ancora dopo, che magari il Bayern non ha sfruttato. Hoedt che la regala a Davies. E’ successo davvero di tutto.

Ne salvo pochissimi. Posso salvare Lazzari, Milinkovic e Escalante che incredibilmente quando è entrato ci ha messo le pal**. Cosa che la Lazio non ha fatto. Attenzione, la partita è finita 1-4 perché poi il Bayern si è fermato. Io pensavo non si fermasse. Diciamocelo chiaramente: la Lazio non ha giocato. Io non mi sento di dare colpe a Inzaghi, ma neanche a Musacchio. Anche questa cosa di fare i passaggi dentro l’area, che secondo me è una cosa indecente. Lo fanno tutti gli allenatori usciti da Coverciano. Coverciano secondo me ha rovinato il calcio.

In ogni caso, torniamo alla partita. La Lazio se la è giocata male. Ha avuto paura, una Lazio così brutta io non me la ricordavo. Una Lazio all’altezza avrebbe potuto fare la partita, non l’ha fatta. Salvo Correa che ha fatto un gran goal e altre cose buone, gli altri no, non salvo nessuno e non salvo l’arbitro. Sullo 0-1 c’è un rigore netto a favore della Lazio, ma netto, proprio netto. Sullo 0-1 dammi quel rigore che è mio e faccio 1-1. Dopodiché il Bayern stravince comunque perché è di un’altra categoria”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Lazio – Como, Franco Melli ‘A Botta Calda’ ▷ “KO tecnico, una figuraccia bella e buona”

Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…

6 ore ago
  • Sport

Roma-Milan perde una stella: infortunio e stop

Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…

10 ore ago
  • Sport

Coppa d’Africa choc, bufera in Marocco-Senegal! Padovan ▷ “Clamoroso, scene incredibili e ingiustificabili”

Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…

10 ore ago
  • Featured

Dal Cern la nuova scoperta che spiazza i santoni del Green ▷ “Solo l’inizio, cambierà tutto”

Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…

12 ore ago
  • Sport

Dybala, folle destinazione in estate: può raggiungere un ex Inter

Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…

13 ore ago
  • Attualità

UE, giù la maschera: ora nuovi Paesi si stanno ribellando alla follia green

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

17 ore ago