%26%238220%3BDraghi+ha+il+nostro+appoggio+incondizionato.+Renzi%3F+Aprire+la+crisi+%C3%A8+stato+da+irresponsabili%26%238221%3B+%E2%96%B7+On.+Verini+%28PD%29
radioradioit
/2021/02/draghi-renzi-crisi-verini-pd/amp/
Attualità

“Draghi ha il nostro appoggio incondizionato. Renzi? Aprire la crisi è stato da irresponsabili” ▷ On. Verini (PD)

Altro giro, altra corsa, altre consultazioni: dopo la giornata di oggi dedicata ai partiti minori, domani il Premier incaricato Mario Draghi incontrerà nuovamente gli esponenti di LeU, Italia Viva, Fratelli d’Italia, PD, Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle.

Sembrano esserci pochi dubbi sulle posizioni dei diversi partiti, ma nulla può ancora considerarsi certo. Le prossime ore dunque saranno quelle decisive.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto all’Onorevole del PD Walter Verini che cosa ne pensa delle posizioni degli altri partiti e qual è la visione del Partito Democratico rispetto a un probabile Governo Draghi. Ecco che cosa ha detto.

“Draghi deve costruire una maggioranza, un programma, lo farà e noi lo appoggiamo incondizionatamente, ma non era così scontato. Aprire una crisi senza avere già pronta una soluzione ha rappresentato una irresponsabilità. Se ipoteticamente Draghi non ce la facesse, avremmo bruciato la migliore carta di cui disponevamo. Per questo reputo irresponsabile aver aperto in quel modo la crisi. Noi accogliamo l’appello di Mattarella, sosteniamo Draghi.

La destra oggi si presenta divisa: la Meloni ha la sua posizione, Forza Italia ha dichiarato sin da subito la sua disponibilità, Salvini sta convertendosi all’europeismo e se è una cosa sincera e se seguiranno coerentemente dei fatti io la considero anche una cosa positiva. Però quella destra insieme si presenterà alle amministrative, alle politiche…”

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

15 minuti ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

27 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago