C’è chi sostiene che innescare la crisi di governo e il conseguente crollo de Conte-bis sia stato un gesto di irresponsabilità, e c’è chi reputa l’operazione non soltanto valida, ma necessaria viste le incompatibilità all’interno della maggioranza.
Il dado, in ogni caso, è tratto: domani secondo giro di consultazioni del Premier incaricato Mario Draghi con gli esponenti politici e tra questi c’è proprio il partito di Matteo Renzi, Italia Viva. Che sin dal primo momento ha manifestato il proprio appoggio a un possibile Governo Draghi.
Posizione ribadita dall’Onorevole Luciano Nobili anche ai nostri microfoni: ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’ a Stefano Moliari e Luigia Luciani.
“Noi abbiamo fatto in modo che si interrompesse un’esperienza di governo che non funzionava più e si desse vita a un’esperienza importante per l’Italia. Innanzitutto perché ci mettiamo nelle mani di un fuoriclasse, di uno degli italiani più apprezzati della terra, di un numero 1. E poi perché questa cosa porterà anche dei grandi cambiamenti politici. In tutti gli schieramenti. E può essere molto positivo perché magari potremo avere meno populisti, meno sovranisti e più europeisti.
Non mi interessa credere se la conversione di Salvini è sincera, non mi interessa perché non comanderà Salvini. Metteremo il governo in mano a uno capace di guidarlo, con un’agenda che io condivido molto.
Conte Sindaco di Roma? Ho visto che lui oggi ha detto ‘no grazie’. Io dico ‘grazie a te che hai detto no’. Col massimo rispetto, ma tutto si può immaginare meno che Roma diventi il luogo per compensare”.
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…