Il danno, oltre la beffa. Prima di essere spodestato dalla sua stessa maggioranza, il Premier uscente Giuseppe Conte ha approvato in Consiglio dei Ministri a fine anno 2020 il cosiddetto decreto Milleproroghe. Al suo interno, tra i circa 2.500 emendamenti presentati, la spiacevole sorpresa: chi ha subito un caso di malasanità e si è visto riconoscere in tribunale il diritto ad essere risarcito, non riceverà nulla perché il Governo Conte ha bloccato gli indennizzi fino a dicembre di quest’anno.
Il caso è finito anche sotto lo sguardo attento del vicedirettore vicario de ‘Il Tempo’ Francesco Storace in un articolo così titolato: “Malasanità, indennizzi bloccati: il governo Conte non pagherà fino a dicembre“. Una vera e propria ingiustizia, già denunciata ai nostri microfoni dagli avvocati dello Sportello Legale Sanità, che ha nuovamente commentato in diretta Ilario Di Giovambattista con l’Avv. Francesco Barucco.
E non parliamo di semplici risarcimenti o banalmente di fare giustizia, ma di persone la cui vita è stata sconvolta totalmente dalla malasanità, come nel caso – riportato da Barucco – di un bambino nato cerebroleso al 100%: la causa è stata vinta ormai da quattro mesi, ma i soldi vitali per le sue cure e l’assistenza quotidiana non arriveranno. Non prima di dicembre 2021.
E non c’è alcuna rassicurazione che i soldi arrivino dopo, visto che nessuno sa quando finirà questa pandemia e suddetti decreti.
Ecco il fattaccio commentato in diretta.
“Ragazzi, quello che ha fatto il Governo precedente è di una gravità morale. E ringrazio Il Tempo che oggi a pagina 9 in un articolo a firma di Francesco Storace parla di un fatto accaduto qui a Radio Radio: ‘Malasanità, addio rimborsi: il Governo Conte non pagherà fino a dicembre i risarcimenti alle vittime e da colpa al covid’. Veramente ragazzi, chi si è macchiato di questa infamia la tolga con i prossimi emendamenti. Altrimenti noi saremo un martello pneumatico.
Ma con quale cuore questi parlamentari di cesso hanno mandato avanti una cosa del genere. Io li voglio conoscere uno a uno. Ma come è possibile? È un fatto di una gravità pazzesca, chiedo a tutti gli altri mezzi di comunicazione di occuparsi di questa vicenda perché è di una gravità assurda, assurda.
Ci sono stati dei deputati della Repubblica italiana che hanno fatto passare nel Milleproroghe questo emendamento truffa. È una truffa ai danni delle famiglie che già sono state duramente colpite dalla malasanità. Vergognatevi. Vergognatevi e ripulite immediatamente questa storia. Sennò veramente vi perseguiteremo. Non possiamo abbassare la guardia, non possiamo abbassare la testa.
Cominciamo a dire dove succedono queste schifezze e chi le fa, perché qui stiamo parlando di gente che muore per errori a volte stupidi. Fanno perdere la vita alle persone per errori stupidi. Non è tollerabile che questi politici di mer** mettono le famiglie in queste condizioni. Io non lo posso tollerare. Voglio andare dentro questo Milleproroghe che vedrete sarà un decreto ‘Milleschifi’. Avranno tolto i soldi dei risarcimenti alle famiglie che ne hanno diritto e avranno regalato soldi a chicchessia. Vuoi scommettere che è così in questo Paese di me***a? Tanto è vero che si sono fatti commissariare. È un Parlamento talmente schifoso che si è fatto commissariare. Vi sta bene che è arrivato Draghi e non contate un ca***!
Nel silenzio di chi guarda solo alla superficie, nel nostro sottosuolo si sta riaccendendo una…
Operazione a sorpresa tra Juventus e Roma sul mercato estivo. Si parla di uno scambio…
Molte famiglie italiane non si vedranno più erogato il pagamento di un bonus. Ecco quale…
Kenan Yildiz fa ancora parlare di sé. Il talento della Juventus è molto ambito a…
Il 18 luglio 2025, il governo italiano ha comunicato ufficialmente il rifiuto degli emendamenti al…
Arriva la confessione che riguarda da vicino Novak Djokovic: un addio inaspettato che ha lasciato…