%26%238220%3B%C3%88+uno+Stato+di+barbari%21+Non+possono+calpestare+la+volont%C3%A0+di+chi+non+vuole+vaccinarsi%26%238221%3B+%E2%96%B7+Michetti
radioradioit
/2021/01/stato-volonta-vuole-vaccinarsi-michetti/amp/
Featured

“È uno Stato di barbari! Non possono calpestare la volontà di chi non vuole vaccinarsi” ▷ Michetti

Il possibile obbligo per la vaccinazione contro il covid divide l’opinione pubblica nei suoi diversi strati, schierata tra favorevoli e contrari. Una divisione in categorie presente anche negli ambienti della politica e tra le fila del Governo: proprio lì, dove si dovrebbe compiere la decisione sull’obbligatorietà del trattamento.

Di recente, nella conferenza stampa di fine anno organizzata da Ordine dei Giornalisti e Associazione stampa parlamentare, il Premier Conte ha ribadito il suo parere negativo all’imposizione del vaccino. Ma si sa, l’attuale inquilino di Palazzo Chigi ci ha già abituato a giravolte improvvise che non possono far escludere nuove sorprese, nemmeno al riguardo di una materia così sensibile.

Eppure le proiezioni statistiche che emergono sul tasso di vaccinati in Italia tra qualche mese non sorridono ai fautori del vaccino. Insomma, si ripropone l’annoso quesito: se parte degli italiani non ritiene necessario vaccinarsi per il covid, qualcuno può obbligarglielo?

Contro questa forzatura che non esita a definire “barbara”, si è schierato il professor Enrico Michetti, in diretta insieme a Ilario Di Giovambattista. Queste le loro parole.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Addio a tosse e mal di gola con questo rimedio naturale: svolta in famiglia

Con i primi freddi avverti già tosse e mal di gola? Non prendere farmaci, ma…

9 ore ago
  • Featured

La strana risposta di Tajani all’attacco della Lega su Ilaria Salis: “Un errore? Forse l’ha pizzicato”

E' scontro aperto tra Antonio Tajani e Matteo Salvini dopo l’esito del voto al Parlamento…

9 ore ago
  • Sport

Mancini torna in Serie A: esonero sempre più vicino

L'ex CT della Nazionale azzurra, ancora in cerca di sistemazione, potrebbe fare un clamoroso ritorno…

10 ore ago
  • Featured

“Ursula, che peccato che te ne vada proprio ora” ▷ Anderson sfida von der Leyen in aula

Domani il voto in Parlamento europeo di due mozioni di censura contro la Commissione von…

11 ore ago
  • Sport

“Soulé giocherà con l’Italia? Facciamo chiarezza” ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

Matias Soulé, giovane talento della Roma e italo-argentino, potrebbe essere convocato dalla Nazionale italiana. A…

12 ore ago
  • Speciale 3

Bagno stretto e lungo? Con questi consigli lo arredi e lo rendi subito più confortevole

Per rendere confortevole un bagno stretto e lungo, non bisogno di certo fare grossi lavori:…

12 ore ago