Non si parla d’altro: il vaccino anti-Covid si è preso tutte le prime pagine e il clamore dell’opinione pubblica, purtroppo non per la straordinaria efficacia o il successo della scienza, ma per i dubbi sugli eventuali effetti collaterali e l’intenzione, sempre dietro l’angolo, di rendere la vaccinazione obbligatoria in barba ad alcune norme fondamentali della Costituzione.
L’ultimo in ordine di tempo è il viceministro della Salute Pierpalo Sileri, che si è scagliato contro i colleghi medici scettici sul vaccino anti-Covid: “Rimango perplesso quando sento di colleghi medici o infermieri restii a farsi il vaccino. Posso arrivare a capire le perplessità o anche la riluttanza di un normale cittadino che non ha studiato medicina e che non si fida ancora del tutto, ma penso francamente che chi, dopo anni di studio e di specializzazione in medicina e chirurgia e dopo aver visto tutto ciò che è accaduto in questi mesi, abbia ancora dei dubbi è meglio che cambi mestiere“.
Fidarsi nonostante tutto. Nonostante i tanti dubbi che lasciano le domande frequenti sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco su questioni come la vaccinazione per le donne incinte o i possibili effetti collaterali, sui non previsti dei quali l’Aifa scrive che “verranno raccolte segnalazioni“.
Fidarsi sembra la sola via pianificata per il futuro dalle istituzioni attuali, visto che OMS e Commissione Europea valutano la possibilità di un passaporto sanitario da presentare in caso di spostamenti.
Gli ascoltatori che hanno parlato con il Direttore della Gazzetta Amministrativa Enrico Michetti e Fabio Duranti sembrano tutt’altro che fiduciosi sul vaccino anti-Covid e sul ritorno alla normalità, di cui pure non si sa ancora nulla.
Ecco il filo diretto ai microfoni di Francesco Vergovich.
La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…
C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…
La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…
L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…
Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…
BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…