Featured

INFORMAZIONE VERGOGNOSA! ▷ In prima pagina infamano Di Bella e pubblicizzano sconosciuti pro-vaccino

Accade anche questo nel mondo dell’informazione italiana. Cogliendo l’occasione dell’anniversario sull’esplosione del caso Di Bella (era il 10 gennaio 1998) il Corriere della Sera ha proposto oggi nella propria homepage un video dal titolo: “Dalle cure miracolose ai no vax, ecco quando e come nasce l’antiscienza in Italia”.

Il contenuto pubblicato su CorriereTv non è altro che un’anticipazione della prima puntata di “Ossi di Seppia”, una nuova serie disponibile su RaiPlay. Ma per introdurre ad un fenomeno che coinvolse e divise una larga parte dell’opinione pubblica, la testata di caratura nazionale accosta il professor Di Bella ai no vax e pone il suo Metodo come incipit del pensiero antiscientifico nel Paese.

Inoltre nella stessa prima pagina online del Corriere, proprio sopra al video su Di Bella, compare la testimonianza di un anestesista intervistato: ‘E’ il momento di vaccinare come i matti. Ora dubitare non è lecito’.

Il fatto non è passato inosservato a Fabio Duranti, che in diretta con Francesco Vergovich ha commentato la scelta del Corriere della Sera. Questa la sua opinione a Un Giorno Speciale.

“Vediamo il Corriere della Sera di questa mattina. Parla l’anestesista ‘è il momento di vaccinare come i matti. Ora dubitare non è lecito’. E subito sotto c’è un articolo su Di Bella: ‘Dalle cure miracolose del prof Di Bella ai no vax: ecco come e quando nasce l’antiscienza in Italia’ con la faccia di Di Bella davanti. Qui c’è da fare querela secondo me.

Il Corriere della Sera in prima pagina oggi ci porta queste cose qua: l’anestesista che dice che bisogna vaccinare da matti e l’antiscienza rappresentata da Di Bella e dai no vax. Quindi il giornale che si fregia di essere la vera informazione non pubblica neanche un rigo delle dichiarazioni di un premio Nobel, ma pubblica le parole di un’anestesista e la faccia di Di Bella con scritto ‘quando nasce l’antiscienza in Italia’.

Allora io dico una cosa: se voi credete a chi continua ad alimentare questa criminalità informativa, tenete le maschere, vaccinatevi come i matti e invertite il corso della scienza. Un criminale dell’informazione scrive che Di Bella è l’antiscienza, un uomo con 3 lauree che ha dedicato una vita alla ricerca. Di Bella è uno scienziato, non gli è mai stato ritirato il suo titolo. Come ti permetti brutto criminale che non sei altro!

Dovrebbe intervenire un autority vera su queste cose che vengono pubblicate dai super giornaloni che prendono i soldi a destra e a manca”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Debutto amaro in Europa: il Milan smentisce l’Amorim della vigilia contro il Benfica

Il Benfica entra nella storia e lo fa proprio a San Siro. Nella notte d'esordio…

8 ore ago
  • Featured

Alice Buonguerrieri: “Conte in aula, stavolta risponderà. Danneggiati da vaccino? Vergognosi insulti a Milano”

La Commissione d'inchiesta parlamentare sul Covid riprende slancio dopo la pausa estiva, con un calendario…

12 ore ago
  • Sport

VIDEO | Juventus, Spalletti risponde sul ritorno di Conte e punge il giornalista

SPALLETTI COMMENTA LE VOCI SU CONTE - La sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato strascichi…

12 ore ago
  • Blog

Lo sfacelo dell’UE è partito anche in Francia: le promesse di Macron sono finite

In questi giorni vi sto raccontando dello sfacelo dell'Unione Europea che io avevo previsto anni…

14 ore ago
  • Attualità

Abolito nel 2027 il bollo auto: “Via una tassa odiata”

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, 16 settembre, il decreto legge che introduce l'abolizione…

14 ore ago
  • Sport

Milan, scoppia il caso Modric? Ordine: “Sono pronto a sdraiarmi davanti Milanello!”

Milan, scoppia il caso Modrić? - La sostituzione del croato all’intervallo contro la Lazio ha…

15 ore ago