Fischi+e+offese+al+deputato+PD+%E2%96%B7+Rizzo%3A+%26%238220%3BSono+nemici+dei+lavoratori+e+amici+delle+banche%2C+non+comunisti%21%26%238221%3B
radioradioit
/2021/01/fischi-e-offese-al-deputato-pd-rizzo/amp/
Featured

Fischi e offese al deputato PD ▷ Rizzo: “Sono nemici dei lavoratori e amici delle banche, non comunisti!”

Fischi e offese al grido “via da qui chi ha sciolto il PCI”: una giornata movimentata per il deputato Dem Andrea Romano che davanti a teatro San Marco, a Livorno, non ha fatto una passerella felice, come forse si aspettava.
Al contrario i presenti non hanno affatto benvoluto la sua presenza, sottolineando con uno striscione lo sdegno: “Comunismo e Nazismo equiparati: Pd oggi qui? Compagni sbagliati”.
Scatta poi l’accusa vicendevole di aver smarrito i vecchi ideali del comunismo: un muro contro muro in cui poco sembra essere chiaro.
Ci ha pensato il Segretario del Partito Comunista Marco Rizzo a fare chiarezza a ‘Lavori in Corso’: sentite cosa ha detto a Romano e al PD.

La storia del Partito Comunista, che nel dopoguerra ha consentito i diritti sociali, l’universalismo della prestazione sanitaria, la scuola media unica, lo statuto dei lavoratori… è stato tolto tutto, ma da chi? Certo, dalla destra. Ma la destra fa il suo mestiere. E’ stato tolto dalla sinistra!
La storia del Partito Comunista è stata tradita dall’interno in una mutazione genetica del PC che trent’anni fa è poi arrivato a sciogliersi. Da Gramsci siamo arrivati a Renzi e Zingaretti, è una cosa incredibile!

Oggi il Partito Democratico è il nemico dei lavoratori e il nemico del popolo.
A Livorno oggi, mentre io stavo per arrivare, si è presentata davanti a Teatro San Marco una delegazione del PD a commemorare il PC. Ma loro lo hanno sciolto il PCI!
In questi giorni in televisione è passato D’Alema, Occhetto, la Castellina: tutti quelli che il PCI lo hanno sciolto, e non hanno neanche provato a rifondarlo. Ma chi ha sciolto quel partito può oggi fare una passerella?
Chi ha tolto l’articolo 18, chi sta con le banche, con l’Unione Europea, con la NATO e con tutto il male del mondo può oggi presentarsi a commemorare quella bandiera?
Infatti i miei compagni di Livorno li hanno contestati fortissimamente, li hanno fischiati, glie ne hanno dette di tutti i colori. Ci hanno mandato Andrea Romano, uno che si è fatto eleggere con Monti!

Oggi questo Governo di finta sinistra parla di antifascismo e si sostiene coi voti di Mastella, di Tabacci, di Forza Italia e della Polverini, la cui collocazione ideale è ben chiara”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Sollevato il velo sulla guerra in Iran: sull’invasione USA non vi hanno detto tutto

Ebbene sì, ci sono due aggressori e un aggredito. Israele e Stati Uniti d’America, nella…

7 minuti ago
  • Sport

Roma, clamorosa decisione dopo il ko col Bologna: Gasp sconvolto

Grandissima delusione in casa Roma dopo l'eliminazione dall'Europa League: ecco cos'è successo in queste ore. …

2 ore ago
  • Featured

Sì VS No: scontro aperto in diretta tra Federico Mollicone e Francesco Borrelli

Per cosa si vota domenica 22 e lunedì 23 marzo?Il referendum sulla giustizia chiede agli…

2 ore ago
  • Featured

“Cari strilloni del referendum, ma alla terza guerra mondiale ci pensate mai?” | Bianchi e Duranti

Mentre il dibattito interno si concentra su riforme e referendum, lo scenario internazionale si muove…

5 ore ago
  • Sport

Roma, clamorosa eliminazione: scoppia la bufera! ▷ Aspri duro contro Orsi: “Basta fare il tifoso!”

Finisce nel modo più doloroso possibile l’avventura europea della Roma, eliminata dal Bologna al termine…

7 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna: giallorossi fuori dall’Europa League, tutta l’amarezza di Gasperini

ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…

8 ore ago