Tra i cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle c’è sempre stato il rifiuto categorico e deciso del Mes. Un tema di quelli che hanno costituito l’anima di quel Movimento che arrivò ad ottenere oltre il 32% alle elezioni del 2018 e a posizionarsi come primo partito d’Italia.
I bei tempi sono però andati… nel frattempo hanno visto la luce due Governi – diametralmente opposti – targati 5 Stelle ed è iniziato un calo inesorabile nei sondaggi che li ha ridimensionati a quarto partito d’Italia. Ora a vacillare è anche quel pilastro che sembrava solidissimo: il Mes.
Cosa accadrà? Il Governo Conte II andrà in Europa ad approvare la riforma tanto antipatica ai pentastellati? Ecco l’opinione di Pietro Salvatori (Huffington Post) in diretta a ‘Lavori in Corso’.
“Se votassero contro la riforma del Mes il Governo non andrebbe avanti tranquillo. Però non lo faranno, e non è neanche detto che si voti.
In questa lettera dai toni molto duri dei parlamentari 5 Stelli, la chiosa è invece molto morbida. Loro dicono che non voteranno la riforma del Mes se questa fosse sganciata dall’impegno del Governo a proseguire con tutta un’altra serie di riforme economiche.
Vanno monitorati i singoli senatori, ma un problema politico non c’è per il Governo”.
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…