Ecco cosa succede se noi togliamo il dibattito etico dalle scelte politiche, sociali ed economiche, come abbiamo fatto ad esempio sul Mes. Io avrei voluto chiedere: ma veramente pensate che sia non solo utile, ma anche moralmente giusto? Avere tolto la morale dal dibattito politico e dal Parlamento, avere tolto il senso di giustizia dalle scelte del Governo, è a mio parere il più grande errore storico di questo secolo.
I mercati non si regolano da sé, le borse non creano occupazione e tutto il sistema capitalistico mondiale è andato verso una deriva molto pericolosa. Sta andando nella deriva che toglie la libertà di opinione, toglie la libertà di stampa e occupando tutte le fonti di informazione e tutti i centri potere, va a condizionare il voto e così cambiare l’orientamento democratico.
Quando tutto questo succede, mi fanno pensare che è necessario nascondere in romanzi di fantascienza come quello che ho scritto “Futura”, la triste realtà.
Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…