Da un po’ parlo dei prezzi del cibo e dico che c’è un piano, un disegno globale di spostamento delle popolazioni dalle campagne verso le metropoli.
Ieri è uscito un articolo su Zero Hedge che dice: è il momento di preoccuparci a proposito dell’inflazione da cibo? Goldman ha pubblicato uno studio riguardante gli aumenti improvvisi dei prezzi nel cibo. C’è stato, cioè un aumento improvviso dei prezzi di alcuni commodities fondamentali nel settore cibo come grano, olii e soia.
Sempre Goldman dice che l’aumento dell’inflazione da cibo è più tipicamente collegato a fattori locali che a fattori mondiali.
Ecco, io sostengo che sia esattamente l’opposto. Non è affatto un disegno locale, ma un disegno globale. E per dire una cosa così “complottista” sono costretto a nasconderla in un romanzo di fantascienza, ‘Futura‘.
Malvezzi Quotidiani, pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi
Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…