%26%238220%3BSe+ci+richiuderanno+in+casa+sar%C3%A0+perch%C3%A9+chi+ci+governa+si+%C3%A8+dimostrato+incapace+di+farlo%26%238221%3B+%E2%96%BA+Il+commento+in+diretta+alle+parole+di+Gramellini
radioradioit
/2020/10/lockdown-il-commento-in-diretta-alle-parole-di-massimo-gramellini/amp/
Featured

“Se ci richiuderanno in casa sarà perché chi ci governa si è dimostrato incapace di farlo” ► Il commento in diretta alle parole di Gramellini

Dopo 9 mesi dal primo lockdown che ha travolto l’Italia, oggi si parla di una nuova possibile chiusura. Se la prima volta questa misura era sembrata inevitabile, oggi ci si interroga su come sia possibile che questo pericolo si ripresenti.

Cosa è stato fatto in tutto questo tempo? Tutti sapevano che l’allarme Covid-19 si sarebbe ripresentato dopo l’estate, perché non sono state prese le misure necessaria a trovarsi nuovamente in questo stato di crisi?

È questo quello che si chiede Massimo Gramellini nel suo “Il Caffè” di oggi sul Corriere della Sera intitolato “Com’eravamo“.

In questo video Ilario Di Giovambattista legge le parole del giornalista e commenta, insieme agli ascoltatori, quello che sta accadendo. Le responsabilità di un nuovo lockdown sono davvero dei cittadini? Forse la colpe di chi ci governa sono maggiori…

“Se ci richiuderanno in casa sarà perché chi ci governa si è dimostrato incapace di farlo” ► Il commento in diretta alle parole di Gramellini


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

9 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

11 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

15 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

16 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

20 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

22 ore ago