La risposta della Juventus non si è fatta attendere. E adesso la questione si fa, se possibile, ancora più intricata. Mentre il Napoli è rimasto bloccato in città dalla decisione della Regione Campania, che le ha impedito di salire sull’aereo per Torino mettendo la squadra in isolamento. La società bianconera non ci sta e rilancia con il seguente comunicato l’opzione di scendere ugualmente in campo: “Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A”. E dunque adesso, come si evolverà lo scenario? Un parere tecnico ce lo ha fornito l’avvocato Afeltra. Ecco il suo intervento.
“Se la Juve va in campo: o il Napoli chiede di sospendere la gara, utilizzando la norma fatta l’altro giorno dalla Lega, e potrebbe farlo, oppure perde 3-0. E’ possibile che il Napoli perda 3-0 in quanto siccome ha un numero di giocatori sufficienti, almeno che non dimostri che c’è una causa di forza maggiore in cui le viene impedito per ordine pubblico di abbandonare la Campania (ma certamente non può dirglielo l’Asl). O il Napoli utilizza il suo bonus oppure non c’è niente da fare.
La Lega dovrebbe fare il rinvio ufficiale prima. E secondo me non lo può fare perché con 3-4 positivi non può farlo. Bisogna verificare soltanto se è un motivo di causa maggiore che impedisce al Napoli di arrivare a Torino”.
A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…