Di+Bella+%E2%96%BA+%26%238220%3BDelegittimarono+il+Metodo+con+sperimentazioni+fasulle%3A+io+c%26%238217%3Bero%2C+mancavano+requisiti+scientifici%26%238221%3B
radioradioit
/2020/10/di-bella-metodo-sperimentazioni/amp/
Featured

Di Bella ► “Delegittimarono il Metodo con sperimentazioni fasulle: io c’ero, mancavano requisiti scientifici”

Nei primi mesi del 1998, su richiesta del comitato guida della sperimentazione, il Prof Luigi Di Bella consentì l’esame della Sua documentazione clinica.
Furono il Prof. Buiatti e Prof. Tomatis, incaricati dal Ministero, ad effettuare presso il Suo laboratorio uno studio osservazionale retrospettivo sulle migliaia di cartelle cliniche dei suoi pazienti.

Il 24 giugno 1998, i media diedero ampio spazio e massima evidenza ai presunti risultati deludenti di questo studio, affermando che dall’esame di parecchie migliaia di cartelle, un solo paziente risultava guarito con Metodo Di Bella.
Purtroppo, o per fortuna, questi risultati erano totalmente privi di attendibilità.
Lo ha spiegato il Prof. Giuseppe Di Bella in diretta, secondo cui la sperimentazione era totalmente priva di fondamenti scientifici, mancando di alcuni punti cardine che ne dovevano attestare la scientificità.

Il comitato guida cercò di scusarsi con varie e opinabili argomentazioni. Nei limiti di tempo fissati dal comitato guida, la Prof Buratti, delle 10.000 cartelle circa ne esaminò 3076, di esse 1523 si riferivano a neoplasie, le altre, a patologie non neoplastiche trattate dal Prof Di Bella. Non furono esaminate quelle dal 1997 in poi, lasso di tempo nel quale il Metodo Di Bella registrò i maggiori risultati che ne attestarono la fama.
Questo e molto altro è stato raccontato da Giuseppe, figlio del Professor Luigi Di Bella ed erede dei suoi studi che cerca di mantenere vivi grazie alla Fondazione Di Bella.
Sentite cosa ci ha detto in diretta.

Il libro nasce dall’esigenza di divulgare dei dati che sono stati censurati e andrebbero valorizzati perché sono pienamente confermati dalla letteratura scientifica.
Questo è verificabile da chiunque accedendo a quelle banche dati di cui abbiamo parlato diverse volte: PubMed.Gov, finché rimarranno accessibili.

Nel libro ho citato, documentato, spiegato le basi scientifiche della cura di mio padre.
Un capitolo molto importante riguarda la certificazione della mancanza di legittimità, secondo la giurisprudenza internazionale, della sperimentazione ministeriale del ’98.
La sperimentazione è legittima: è stato un dato importantissimo, costato miliardi al contribuente italiano.
In una situazione di rilievo nazionale di altissimo contenuto scientifico ci doveva essere una riunione col Professor Di Bella e gli oncologi ricercatori. Riunione certificata, documentata, verificata e protocollata. C’è stata? No.

Malgrado numerosissime richieste di enti culturali stranieri, il Ministero italiano non è in grado di esibire questo documento: non esiste. La mancanza di questo documento delegittima la sperimentazione.
Dal punto di vista scientifico ho spiegato nel libro come questa sperimentazione manchi totalmente degli elementi cardine per cui una sperimentazione ha dignità scientifica.

Non parliamo solo di farmaci scaduti certificati da due marescialli dei NAS in un rapporto.
Questo lo dico a chi mi dice “tu parli della terapia, ma è stata delegittimata”.
Invece è la sperimentazione che è stata delegittimata, anche dal British Medical Journal che in un editoriale ha affermato che non fosse stato fatto alcun gruppo di controllo, e manchi dunque di requisiti fondamentali
“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Come si può continuare a minacciare l’Iran o ipotizzare un bombardamento? | Mario Tozzi in diretta

L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) ha affermato che l’Iran non possiede un ordigno nucleare…

1 ora ago
  • Sport

Calcio italiano in lutto, è morto poco fa: piangono i tifosi della Juve

Brutta notizia per il mondo del calcio italiano ed in particolare per i tifosi più…

2 ore ago
  • Featured

Vannacci sbertuccia Kaja Kallas in aula ▷ “I carri armati? Se non hanno pane, che mangino brioche!”

"Se non hanno più pane, che mangino brioche".Roberto Vannacci, europarlamentare in quota Lega, inizia così…

2 ore ago
  • Sport

Lacrime per Jannik Sinner, la notizia scuote il mondo del tennis

Spunta un retroscena commovente e molto intimo che riguarda Jannik Sinner, una reazione davvero profonda…

3 ore ago
  • Notizie

Massara-Gasperini, l’asse che scuote la Roma: “Almeno 5 big in uscita” ▷  Di Giovambattista

Nasce un progetto nel segno del trio Massara-Gasperini-Ranieri. Ma il tweet del Direttore svela il…

3 ore ago
  • Sport

Juve cantiere aperto, ma lo spirito è tornato ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

Juve travolgente al Mondiale per Club, ma restano dubbi sul futuro di Kolo Muani e…

4 ore ago