A distanza di una settimana dall’ultimo provvedimento emanato per contrastare il contagio da Covid-19, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm numero 12 da inizio emergenza. Previste misure ancora più restrittive a partire da lunedì 26 ottobre e valide fino al 24 novembre: tutti i locali pubblici chiuderanno alle ore 18.00, compresi bar e ristoranti, che però potranno restare aperti di domenica e nei giorni festivi (fino alle 18.00). Ancora, dopo le 18.00 non sarà possibile consumare né cibi né bevande nei luoghi pubblici. Resta la possibilità di consegna a domicilio e di servizio da asporto, quest’ultimo fino alle 24.00.
Stop alle attività in palestre e piscine, come anche in teatri, cinema, sale scommesse, sale bingo, sale giochi, casinò, centri ricreativi, comprensori sciistici, centri benessere, centri termali e centri sociali.
Nel Dpcm inoltre vengono inserite una serie di “raccomandazioni” che vanno dal non spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati, se non per comprovati motivi di lavoro, studio e salute. Fino alla necessità di non ospitare nelle abitazioni private persone non conviventi.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…