Siamo a pochi giorni dal referendum costituzionale, confermativo, sul taglio dei parlamentari. I due fronti del Sì e del No si stanno fronteggiando fortemente e il risultato è ancora incerto. Il voto coinvolge il tema della rappresentanza politica e territoriale che sarebbe sicuramente penalizzata dal minor numero di eletti in Parlamento.
Fabio Duranti e Francesco Vergovich ne hanno discusso ad Un Giorno Speciale, analizzando le conseguenze di una scelta favorevole al taglio dei parlamentari. Cosa succederebbe al paese?
“Le realtà del territorio, quelle che hanno fatto grande questo paese, verranno tutte spazzate via. Diventeremo una filiale generale delle grandi multinazionali della vendita online dove ci sono i robot che lavorano e le uniche persone sono quelle che si fanno 30 chilometri al giorno correndo avanti e indietro dentro ai magazzini per quattro spicci di un’azienda che non paga neanche le tasse“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
L’esplosione di gioia a San Siro: il fischio finale, i fuochi d’artificio, i cori della…
Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…
Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…
Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…
Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…
Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…