Il Grande Fratello VIP è uno dei reality show più popolari in Italia. Condotto da Alfonso Signorini, Antonella Elia e Pupo, ha visto nella quinta edizione la partecipazione di un personaggio insolito che interviene spesso ai nostri microfoni: Fulvio Abbate, scrittore e saggista italiano.
Nello show Abbate ha trovato modo di confrontarsi con tutti i concorrenti e di proseguire il suo percorso fino all’eliminazione di ieri.
Condividere la quotidianità con estranei non è semplice: lo scrittore parla della sua esperienza in modo negativo, soprattutto facendo riferimento ad alcuni comportamenti dei partecipanti. Come ha reagito all’eliminazione? Cosa non vediamo dietro programmi in stile GF?
Ne parla a “Un giorno speciale” assieme a Francesco Vergovich. Ecco il suo intervento.
“Sono tornato a casa, ho temuto di essere ripescato e dover tornare tra le nutrie. A parte alcune persone che porto nel cuore.
Non esiste la fedeltà lì dentro. Se tu hai un minimo di cultura, sentire questi che hanno un immaginario che va da Sanremo a Paperissima non ti fa bene. Molti di questi non hanno visto neanche un film di Fellini. Questo è devastante. Avranno un minimo di ironia, dici: ma manco pe niente!
Alcuni ragazzi sono carini, ci sono persone amabili che hanno investito molto in questa roba come la Ruta. Ma ho fatto notare che trovo raggelante che madre e figlia hanno ciglia finte di 10 cm.
Non vedevo l’ora di scappare: tutto il giorno vedi quattro squinzie con phon e spazzola. Alcuni passavano tutto il giorno a fare delle battute del ca**o.
La Gregoraci mi ha definito viscido? Della Gregoraci non ne contemplo nemmeno l’esistenza.
Il GF è una scatola chiusa con dei topi dentro, prima o poi si scanneranno tutti perché è questo quello che vuole il gioco stesso”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Stasera l'Inter ospita il Pisa nell'anticipo della 22esima giornata di Serie A: ecco le ultimissime. …
"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…
Il caso sollevato dalle dichiarazioni di Belen Rodriguez ha riacceso un dibattito che va ben…
Il momento delicato che attraversa la Lazio continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Alle difficoltà…
Ribaltone imminente sulla panchina di una big: i tifosi hanno perso la pazienza e la…
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…