Il Grande Fratello VIP è uno dei reality show più popolari in Italia. Condotto da Alfonso Signorini, Antonella Elia e Pupo, ha visto nella quinta edizione la partecipazione di un personaggio insolito che interviene spesso ai nostri microfoni: Fulvio Abbate, scrittore e saggista italiano.
Nello show Abbate ha trovato modo di confrontarsi con tutti i concorrenti e di proseguire il suo percorso fino all’eliminazione di ieri.
Condividere la quotidianità con estranei non è semplice: lo scrittore parla della sua esperienza in modo negativo, soprattutto facendo riferimento ad alcuni comportamenti dei partecipanti. Come ha reagito all’eliminazione? Cosa non vediamo dietro programmi in stile GF?
Ne parla a “Un giorno speciale” assieme a Francesco Vergovich. Ecco il suo intervento.
“Sono tornato a casa, ho temuto di essere ripescato e dover tornare tra le nutrie. A parte alcune persone che porto nel cuore.
Non esiste la fedeltà lì dentro. Se tu hai un minimo di cultura, sentire questi che hanno un immaginario che va da Sanremo a Paperissima non ti fa bene. Molti di questi non hanno visto neanche un film di Fellini. Questo è devastante. Avranno un minimo di ironia, dici: ma manco pe niente!
Alcuni ragazzi sono carini, ci sono persone amabili che hanno investito molto in questa roba come la Ruta. Ma ho fatto notare che trovo raggelante che madre e figlia hanno ciglia finte di 10 cm.
Non vedevo l’ora di scappare: tutto il giorno vedi quattro squinzie con phon e spazzola. Alcuni passavano tutto il giorno a fare delle battute del ca**o.
La Gregoraci mi ha definito viscido? Della Gregoraci non ne contemplo nemmeno l’esistenza.
Il GF è una scatola chiusa con dei topi dentro, prima o poi si scanneranno tutti perché è questo quello che vuole il gioco stesso”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Questa sera alle 21.00 l'Inter affronterà i giapponesi dell'Urawa Reds, in una partita da dentro…
Sono tante le persone che sono abituate a fare dei prelievi al bancomat ma bisogna…
Lorenzo Musetti sta raggiungendo vette e risultati davvero insperati. Il tennista azzurro ha dalla sua…
È davvero progresso, quello dell’intelligenza artificiale? Alberto Contri, esperto di comunicazione e docente universitario, lancia…
Il conflitto tra Israele e Iran si sviluppa in un contesto ad altissima tensione, dove…
Marc Marquez, alla vigilia del Gran Premio d'Italia, torna a parlare di una ferita ancora…