Perché negli altri paesi i bambini vanno a scuola normalmente, mentre in Italia le misure sono strettissime? Perché negli altri paesi la gente va a lavorare normalmente, mentre l’Italia si trova ancora nello stato di emergenza? È su questo che si è interrogato in diretta Fabio Duranti.
Partendo da un esempio concreto, quello dei corsi di formazione covid riservati a docenti e personale scolastico, Fabio Duranti ha messo in luce una serie di criticità che ruotano intorno all’avvio dell’anno scolastico e più in generale alla ripresa del paese.
Che futuro ci aspetta se oggi, nel loro periodo più delicato di crescita e apprendimento, quelli che sono gli adulti di domani non possono essere istruiti in condizioni di normalità?
La visione, spiega Duranti, non è per nulla rosea: “Lì dove tutto questo danno psichiatrico non sta accadendo – osserva – ci presenteranno il conto. Loro saranno preparati in futuro. Non avranno ipocondrie, problemi e turbe mentali. Ai nostri ragazzi faranno il cu*o!” Ecco cosa ha detto a ‘Un giorno speciale’ insieme a Francesco Vergovich.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Massima attenzione a questo prodotto alimentare per cani che sembrerebbe essere contraffatto. Non va dato…
La notte dell’Olimpico incorona il Napoli, che supera la Roma 0-1 grazie a un’azione da…
La commissione d’inchiesta sul cosiddetto nemico invisibile, vale a dire il covid, ha nei giorni…
Massimiliano Allegri nel prossimo futuro lascerà il Milan? Sembra incredibile, ma l'ultimo indizio pare non…
Tanti saluti al romantico ma dispendioso camino nelle case degli italiani: per sostituirlo c'è un'alternativa…
Continua il momento no di Lewis Hamilton con la Ferrari: l'ultima risposta del pilota britannico…