Ci deve essere precauzione, ma non terrorismo. Bisogna distinguere tra malati e contagiati. Il numero dei contagiati può crescere, ma no è detto che il numero dei malati sia conseguente. Purtroppo ho paura che la politica possa usare questa dinamica del Covid, spero che non si vogliano rinviare elezioni e referendum. Sarebbe un grave colpo per il protagonismo delle persone. Ho paura che questa crisi sanitaria possa incidere pesantemente sul tessuto economico del paese.
Bisogna pensare a un altro modello di sistema che dia delle garanzie sociali, come quella del lavoro per tutti. Questo Governo è stato forte con i deboli e debole con i forti. Abbiamo visto il finanziamento garantito immediatamente a FCA per 6,3 miliardi di euro in due giorni, abbiamo visto il finanziamento a Benetton. Abbiamo visto tanta attenzione per le grandi multinazionali e una totale disattenzione per l’Italia che lavora.
Ci stanno propinando un modello di società in cui la politica conta molto poco. Contano di più i Comitati Tecnico Scientifici, contano di più i meccanismi economici e finanziari dell’Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale… in cui i vertici non sono stati votati da nessuno. C’è un grave deficit di democrazia.
3 minuti con Marco Rizzo
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/
LEGGI ANCHE:
Potrebbe clamorosamente sbloccarsi la pista che porterebbe il figlio d'arte a lasciare i Reds: colpo…
Torna in auge la possibilità che il centrocampista nerazzurro possa cambiare maglia nel corso di…
C’è una bella notizia che riguarda chi fa regolarmente un prelievo al Bancomat: il Governo…
Dalla desecretazione di alcuni verbali acquisiti dalla Commissione Covid — relativi alle audizioni di dirigenti…
Il club bianconero ha messo in lista d'uscita uno dei tanti esuberi tecnici presenti in…
Milano, quartiere Gratosoglio. Una donna di 71 anni, Cecilia De Astis, viene travolta da un’auto…