Featured

Amodeo e Tarro ► “Stanno approfittando del nostro stato di shock per fare tutto quello che vogliono”

Francesco Amodeo e il Prof. Giulio Tarro discutono di Shock Economy legata alla pandemia.

La Shock Economy è la regola dei padri fondatori del neoliberismo. Loro dicono: dobbiamo approfittare sempre di uno stato di shock politico, sociale o sanitario di un paese per portare avanti provvedimenti che altrimenti i cittadini non accetterebbero mai.

Questa legge la stanno usando dal 1980. Un esempio? Nel 1992 quando c’è stato l’attentato a Giovanni Falcone il popolo era ovviamente sotto shock, la settimana dopo pezzi del nostro Stato erano a brindare con la finanza internazionale a svendere le nostre aziende. I due eventi ovviamente non sono collegati, ma hanno approfittato dello shock del paese per portare avanti delle azioni che venivano totalmente oscurate dai media.

Lo hanno fatto nel 1981 dopo la strage di Bologna, quando Andreatti e Ciambi firmarono la vera perdita della sovranità monetaria del paese con il divorzio tra Ministero del Tesoro e Banca d’Italia.

2011: crisi dello spread, crisi economica, caduta del Governo, il popolo è sotto shock e fanno firmare Mes, Fiscal Compact e pareggio di bilancio.

Oggi la pandemia è il terreno fertile perfetto per portare avanti la Shock Economy.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Allegri, fronte del Porto

PORTO-NAPOLI - Il clamore del "do Dragão" e gli istituzionali tamburi della tifoseria di casa…

8 ore ago
  • Featured

Arriva il nuovo codice dei medicinali, Renate Holzeisen: “Il 25 novembre l’UE cambia la parola vaccino”

Le regole che stabiliscono quali farmaci arrivano nelle nostre farmacie, e dopo quali controlli, non…

11 ore ago
  • Sport

Juventus, Moggi svela il retroscena sull’affare Nedved: “L’avevo già comprato, ma lui non lo sapeva”

Il trasferimento di Pavel Nedved dalla Lazio alla Juventus è stato uno dei colpi di…

13 ore ago
  • Notizie

Battaglione Azov, Giorgio Bianchi svela cosa c’era nei cassetti delle milizie: “Una parte era finta”

Quella sera del 2 novembre, a Petropavlivska Borshchahivka, nel distretto di Bucha, centinaia di persone…

13 ore ago
  • Blog

Le Pen e AfD gridano “basta soldi a Kiev”: indovinate chi manca all’appello

Marine Le Pen in Francia e Alternative für Deutschland in Germania hanno lanciato nei giorni…

16 ore ago
  • Notizie

Midterm USA, l’America volta pagina: Trump perde il Congresso

Gli americani hanno votato e il risultato è una resa dei conti per Donald Trump.…

16 ore ago