In questi giorni decisivi per il Paese, si stanno avvicendando le dichiarazioni dei vari esponenti politici della maggioranza e non, per confrontarsi e lanciarsi provocazioni nell’interesse della loro linea politica.
Il vice-capogruppo del Pd Franco Mirabelli è intervenuto in diretta a Lavori in Corso, commentando gli ultimi sviluppi e schieramenti su maggioranza e Mes. Ottimista sull’accordo e sulla disponibilità di Forza Italia, Mirabelli non ha risparmiato una stoccata a Meloni e Salvini.
Queste le parole di Franco Mirabelli a “Lavori in Corso”.
“Non credo sia in discussione il governo con questa maggioranza che vogliamo proseguire, ma il Paese va in una direzione di situazione preoccupante. Come succede negli altri Paesi europei, tutte le forze politiche dovrebbero contribuire a risolvere e non agitare problemi.
Dobbiamo riconoscere a Berlusconi come Forza Italia possa dare un contributo anche dall’opposizione. Sono diversi da Meloni e Salvini, che in questo momento stanno cercando consenso elettorale. Forza Italia, europeista, può fare la sua parte, mantenendo la propria alterità, con atteggiamento responsabile”.
“Bisogna fare in modo di accelerare la ripresa e che non cresca la rabbia sociale. Questo è l’obiettivo su cui lavorare insieme. Sono convinto che l’UE non imponga troike o altre cose che ci metterebbero in difficoltà. E penso che le difficoltà ideologiche si possano superare: alla fine, per il Mes, un accordo di tutti in maggioranza, anche con Forza Italia, verrà preso”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…
Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…
Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…
Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…