Un vento spagnolo soffia sulla Lazio. Secondo l’indiscrezione fornita da Stefano Agresti, Direttore di Calciomercato.com, la società biancoceleste potrebbe puntare sul nome di David Silva. Cosa c’è di fondato? Semplice suggestione estiva?
La notizia sicura, ad oggi, è quella dello svincolo ufficiale dal Manchester City. Il fantasista classe 1986, cresciuto nel Valencia, lascerà la squadra guidata da Pep Gaurdiola dopo ben 10 stagioni. Il trequartista nativo di Arguineguín non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo mancino vellutato ha fatto impallidire tante difese avversarie in questi anni.
Protagonista con la propria Nazionale nel Mondiale del 2010 e nei due campionati d’Europa vinti nel 2008 e 2012. Silva ha messo sempre lo zampino anche nelle quattro Premier League conquistate dal City.
Insomma, un nome che emoziona. Certo la carta d’identità non sorride più come una volta, ma nella Serie A un giocoliere come Silva potrebbe ancora fare la differenza.
Stefano Agresti
In queste ore si parla per la Lazio di David Silva che si è svincolato dal Manchester City. Stiamo cercando di capire quanto è concreta l’ipotesi. Però quando prima dicevo che la Lazio ha voglia di prendere questo tipo di giocatori, esperti anche a livello internazionale, intendevo appunto Giroud e questa voce su David Silva. Si è parlato nei giorni scorsi, però non gratis perché è ancora un giocatore del Barcellona e non è avanti con gli anni, di Umtiti che è stato avvicinato alla Lazio. E’ un giocatore che ha fatto quasi niente nell’ultima stagione però, ricorderete, che è titolare della Francia campione del mondo. Il Barcellona lo darà via sicuramente. Nell’ultima stagione in Premier League David Silva invece ha totalizzato 27 presenze con 6 goal.
LEGGI ANCHE:
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…