Nel pieno rispetto del Calendario astronomico, che sabato, in tarda sera, ha presentato il SOLSTIZIO D’ESTATE, anche il tempo decide di omologarsi ai canono estivi e proporrà una settimana di sostanziale beltempo un po’ da per tutto.
Come è prassi della bella stagione, però, specie nelle ore pomeridiane sarà facile imbattersi in qualche breve rovescio o temporale.
Tra Lunedi, martedì e mercoledì le zone maggiormente interessate da questi fenomeni saranno le zone alpine in generale e quelle appenniniche. Per l’Appennino ci riferiamo soprattutto al settore che affaccia sul basso Tirreno, vale a dire tra Basilicata, Calabria e Sicilia di nord-est.
Da giovedì a domenica i temporali appenninici diverranno assai meno probabili…mentre tuoni e lampi saranno sempre possibili sulla fascia alpina e prealpina, ovviamente specie nel pomeriggio.Le temperature massime sono destinate a salire un po’ da per tutto…con valori che supereranno facilmente i 30 gradi.
Andiamo a vedere insieme al Colonnello Sergio Pisani le previsioni meteo per i prossimi giorni e la tendenza per il week-end che ci aspetta.
L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…
Roma attivissima sul mercato in queste ultime ore: ecco chi potrebbe sbarcare a breve nella…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Negli Stati Uniti un processo senza precedenti mette sotto accusa Instagram e YouTube: non per…
Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…
La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…