Il+prof.+Malvezzi+si+schiera+in+difesa+di+Radio+Radio+%E2%96%BA+%26%238220%3BContinuer%C3%B2+a+parlare%2C+diventer%C3%A0+la+mia+battaglia%26%238221%3B
radioradioit
/2020/06/il-prof-malvezzi-difesa-radio-battaglia-radioradio-democrazia/amp/
Politica

Il prof. Malvezzi si schiera in difesa di Radio Radio ► “Continuerò a parlare, diventerà la mia battaglia”

Me lo aspettavo, mi chiedevo solo quando sarebbe successo. Nel XXI secolo il grande conflitto sarà tra l’economia umanistica e quella capitalistica.

L’economia umanistica è quella che dà la parola all’uomo, quella capitalistica dà la parola al capitale. Se noi crediamo che l’uomo sia al centro della società, non violiamo il principio democratico della libertà di pensiero. Laddove invece noi crediamo nell’accumulazione del capitale, modello prevalente nel mondo, allora è evidente che ci possa essere una sola verità e quella verità è quella che fa fare più soldi.

Il conflitto sarà perciò tra chi vuole più Stato, come me, e invece quelli che vogliono il liberismo frenato, Stato è brutto, creiamo delle confederazioni come l’Unione Europea. Nel quale di fatto governano, senza ascoltare il Parlamento, i pochi eletti che hanno la verità in tasca.

In quel modello lì, una radio come Radio Radio, che dà spazio alle minoranze sta facendo quello che in una società civile dovrebbe fare una tv di Stato.

Pochi sanno che la democrazia è dare la parola alle minoranze e tutelarle. Io non conosco le ragioni per le quali YouTube abbia fatto questa maialata e non mi interessano, ma sicuramente per volere di una maggioranza. Ma nel momento in cui una maggioranza ha torto o ragione e soffoca il diritto di parola di una minoranza noi lì siamo tornati nell’oscurantismo più totale.
Io continuerò a parlare su Radio Radio, diventerà la mia battaglia.

Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | La reazione di Zidane in tribuna alla papera del figlio contro Messi

LA REAZIONE DI ZIDANE - La sfida tra Argentina e Algeria ai Mondiali verrà ricordata…

3 ore ago
  • Featured

Biolab Ucraina, gli USA fanno saltare il banco: “Fauci mentì” ▷ “Disinnescata la propaganda europea”

Il 12 giugno l'ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato documenti declassificati che confermano…

3 ore ago
  • Notizie

Le follie del tecnocrate UE: presentato lo scontrino della crisi alle famiglie

La Banca Centrale Europea ha ufficializzato un aumento dei tassi di interesse di 0,2 punti percentuali, come…

4 ore ago
  • Featured

Sfuriata in Commissione Covid: lite totale tra Lisei e Boccia ▷ “Se è una pagliacciata esca pure!”

Non si placa, nella seduta della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, lo scontro tra il…

4 ore ago
  • Sport

Koné lascia la Roma: il sostituto arriva dalla Serie A

Il centrocampista della Nazionale francese potrebbe lasciare la capitale nel corso di questa estate. Viene…

7 ore ago
  • Sport

Malagò-Roma, voci maligne! “Altro che complotto…”

La Roma; l'anno del centenario e l'elezione (quasi certa) di Malagò in FIGC: aumentano le…

20 ore ago