Piccole imprese, artigiani, partite Iva, cultura: questi i principali settori nel mondo del lavoro “infettati” dalla crisi causata dallo spietato virus.
Una Fase 2 di “secca” a cui si va ad aggiungere l’agricoltura, su cui pure il dibattito è serrato tra braccia mancanti all’appello e regolarizzazione di 600mila immigrati irregolari e costi di produzione non più sostenibili.
“L’agricoltura è uno dei settori più sovvenzionati dall’Europa“, spiega il Prof Enrico Michetti per la rubrica ‘Usciamo per un attimo fuori dal pallone’, ma i problemi non li potrebbe risolvere il singolo europarlamentare, “sono il Presidente del Consiglio e il dicastero competente che devono andare a Bruxelles con delle idee chiare e capire quali sono le necessità“.
Non un mero discorso di responsabilità, perché in questi casi è opportuno trovare il responsabile con fini costruttivi: pratica utile per identificare anche le procedure con cui poi agire e in seguito, come si augurano tutti, risolvere il problema.
Ecco l’intervista completa di Ilario Di Giovambattista e Stefano Raucci.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…