Si ricomincia a parlare anche di politica, in Italia: al centro del dibattito di oggi le due mozioni di sfiducia contro il Ministro della Giustizia pentastellato Bonafede, presentate dal centrodestra e da Emma Bonino e respinte entrambe oggi in Senato.
160 i NO per la mozione presentata dal centrodestra e 158 per quella presentata da Emma Bonino e altri. I riflettori erano tutti puntati sul leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che ha così motivato il voto contrario alla sfiducia: “Non le voteremo per motivi politici (…) la politica non è vendetta”.
Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto un parere sulla vicenda all’Onorevole della Lega Nicola Molteni. Ecco cosa ha detto.
“Oggi vince la politica del palazzo, della poltrona, del ricatto e del baratto. Bonafede si tiene la poltrona ma perde la faccia, Renzi probabilmente conquista qualche poltrona e qualche nomina in più… Chi perde? Perde il nostro paese, la giustizia e i cittadini italiani. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che nel momento in cui un Governo viene messo in difficoltà il desiderio di conservare la poltrona è superiore a qualunque altra cosa”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…
La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…
C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…
La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…
L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…
Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…