La+denuncia+in+diretta+dei+locali+di+Roma+%E2%96%BA+%26%238220%3BCon+queste+norme+riaprire+sar%C3%A0+impossibile%26%238221%3B
radioradioit
/2020/05/la-denuncia-in-diretta-dei-locali-di-roma-con-queste-norme-riaprire-sara-impossibile/amp/
Featured

La denuncia in diretta dei locali di Roma ► “Con queste norme riaprire sarà impossibile”

Decine e decine di aziende in diretta per dire la loro, ma purtroppo non si tratta di una pausa pubblicitaria. E’ invece pubblicità negativa, di protesta, di denuncia delle stesse aziende nei confronti della gestione di questo lockdown, di cui non si conosce ancora bene il termine e che sta mettendo in serio pericolo le attività di chi nel caso più fortunato non ha ancora messo mano alla saracinesca.

Una richiesta d’aiuto che va oltre il semplice dibattito di chi concorda con le restrizioni contro chi le ritiene eccessive o non lecite.
La lotta riguarda invece il riaprire contro il non riaprire, perché la nuova normalità che vedremo nel giorno in cui tutto finirà sia il più possibile aderente a quella vecchia.
Nessuno tra le “fazioni” opposte del lockdown/ no lockdown si augura infatti di passeggiare un giorno tra una quantità innumerevole di saracinesche abbassate, men che meno ovviamente chi gestisce quei negozi.

Per questo il direttore Ilario Di Giovambattista, insieme a Stefano Raucci e Francesco Di Giovambattista hanno deciso di dar voce alla denuncia di alcuni importanti locali di Roma, facendoli confrontare con il prof Enrico Michetti sulla triste realtà di chi in questo momento oltre a mangiare deve pensare anche a dei dipendenti.
Un dialogo insomma, al di là del mero interesse politico che ha visto la rilevante testimonianza di molte attività, raggruppate nell’unico urlo della pagina Facebook “La voce dei locali di Roma“.
Ecco l’intervista per la rubrica ‘Usciamo per un attimo fuori dal pallone’.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

1 ora ago
  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

10 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

12 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

16 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

17 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

21 ore ago