Con un’ordinanza il Presidente la Regione Lazio Nicola Zingaretti stabilisce che a partire dal 15 settembre 2020 sarà obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale e anti pneumococcica per tutti i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e per tutto il personale sanitario. Fortemente raccomandata invece per i bambini.
Il Prof. Roberto Cauda, Direttore Area Microbiologica e Malattie Infettive dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si dice in linea con quanto stabilito dalla Regione Lazio.
Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno parlato con lui proprio della scelta dell’obbligatorietà, senza tralasciare il commento ai nuovi dati sull’andamento dell’epidemia da coronavirus e ad alcune tra le tante fake news che girano in questi giorni anche tra le testate più autorevoli.
Ecco l’intervista.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…
Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…
Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…
Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…
Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…
Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…