Da mesi l’attenzione di tutto il mondo si indirizza verso una sola questione: quella del coronavirus. Fin dall’inizio sono stati moltissimi i dubbi riguardo la sua origine, dubbi che hanno alimentato moltissime teorie.
Inizialmente si è parlato di un contagio partito da pipistrelli, venduti nei mercati cinesi. In molti però hanno sollevato il dilemma del paziente 0, colui che per primo avrebbe contratto il coronavirus e che ne avrebbe dato il via alla diffusione. Come sarebbe avvenuto il primo contagio? Più volte infatti avevano ripetuto che non ci fosse un’origine di laboratorio del virus.
A porre seri dubbi su come si sia originato il COVID-19 ha iniziato a girare nelle ultime ore un video del 2015 della trasmissione ‘Leonardo’ di Rai 3. In questo servizio veniva spiegato come nei laboratori cinesi si facessero esperimenti proprio sulla famiglia dei coronavirus, e di quanto potesse essere pericolo per l’essere umano.
A confermare quanto riportato dal servizio di Rai 3 c’è un articolo del 2015 di Nature, illustre rivista scientifica, che parla del lavoro di ricerca dei cinesi sul coronavirus, o meglio Sars-CoV. L’Abstract del documento avverte sugli elevati pericoli che questo virus provocherebbe negli uomini.
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…