Il coronavirus continua a destare grande preoccupazione nel nostro paese dopo che i casi di contagio sono saliti a quota 1700 con 42 decessi.
E’ stato pubblicato oggi il nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che divide il nostro paese in tre aree:
Giuste le misure adottate dal Governo per arginare il contagio da Covid-19? Quanto manca per una vaccino? Giuste le preoccupazioni legate al coronavirus?
Ascolta l’intervento di Marco Antonellis direttore di ‘Palazzi e Potere’ su affariitaliani.it con Francesco Vergovich.
“Nei mesi di gennaio e di febbraio, che poi erano i mesi decisivi, sono stati commessi degli errori da penna rossa da parte del governo, due su tutti:
Conte ha veramente sbagliato nell’iniziale sottovalutazione del fenomeno, soprattutto nel mese di gennaio, mese in cui si è concentrata la proliferazione del virus. Sarebbe bello se, dopo i bei gesti fatti dai nostri politici che andavano a mangiare in ristornati cinesi, anche i politici degli altri paesi facessero lo stesso andando a mangiare nei ristoranti italiani“.
“Quella contro il coronavirus sta diventando una vera e propria guerra: d’altra parte anche nelle guerre si isolano i territori. Non è una banale influenza, non si bloccano le crociere né si cancellano i Gran Premi per una normale influenza. Sentivo dire che in alcuni paesi il vaccino sia già in fase di sperimentazione, negli Stati Uniti sembra che lo stiano già testando sulle persone”.
“I cinesi non l’hanno fatta a posta ma non hanno mai detto mezza parola di scusa, sono stati molto bravi ad offendersi quando gli altri stati prendevano delle contromisure”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…
“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…
Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…