Musica

Sanremo, forse quest’anno lo vince un comunista…

Questa è stata la notte delle canzoni di un tempo: alcune le abbiamo ascoltate con nostalgia altre ci hanno fatto chiaramente una cattivissima impressione, sentono tantissimo il tempo. Abbiamo valutato le interpretazioni degli artisti ma guarda un po’ alcune le avremo potute prevedere altre meno.

Chissà se lo vince qualcuno di sinistra questo Sanremo…

Forse questo Sanremo lo vince un comunista, forse sarà addirittura condotto da comunisti, c’è un grande complotto internazionale per far vincere questi comunisti e queste persone di sinistra.

Detto questo io continuo a seguirlo con grande interesse e mi fanno un po’ ridere tutte le polemiche che ci stanno in giro, è una maniera per conoscerci, mi sembra che possiamo rifletterci con grande serenità anche perchè una manifestazione di grande vitalità per la nostra grande azienda culturale che è la Rai.

Oltretutto dal punto di vista dei costi Sanremo, come è noto, si ripaga ampiamente anzi permette a molti altri programmi di poter campare grazie a lui.

Un’edizione che possiamo ricordare, che ci rimarrà per tanti versi nel cuore, pure per quel pizzico di novità che gli autori hanno usato e hanno provato ad usare.

Ora sono sicuro che qualcuno ci dirà che già si sa chi vincerà Sanremo alla fine ma per adesso mi fa molto piacere rivedere Piero Pelù a quei posti lì perché si vede che è molto piaciuto e anche a me è piaciuto moltissimo e di vedere anche i Pinguini Tattici Nucleari che mi fanno molto ridere e riflettere pieni di citazioni le loro canzoni: mi sa che sono un po’ troppo comunisti anche loro.

GeoMario, cose di questo mondo – Con Mario Tozzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Mario Tozzi

Recent Posts

  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 5ª giornata di Serie A 2026/2027

La quinta giornata di Serie A, ultima prima della sosta per le Nazionali, propone diversi…

9 ore ago
  • Sport

VIDEO | Venezia-Lazio, Gattuso chiede scusa ai tifosi: “Ho sbagliato, non volevo creare polemiche”

Gennaro Gattuso fa un passo indietro e chiede scusa ai tifosi della Lazio: alla vigilia…

9 ore ago
  • Featured

Lagarde ammette uno dei più grandi fallimenti dell’UE (poi prepara il peggio)

La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha dichiarato che il tradizionale modello di…

11 ore ago
  • Video

Discorso storico di Robert Fico: NATO avvisata ▷ “Articolo 5? Non metterò in pericolo gli slovacchi”

Mentre la Commissione europea porta avanti il nuovo quadro finanziario pluriennale 2028-2034 — un bilancio…

12 ore ago
  • Featured

È cominciata la guerra dell’IA | Ocula

Nei giorni scorsi tre uomini, tre imprenditori della tecnologia, tre CEO di aziende concorrenti nello…

12 ore ago
  • Sport

Milan, Ordine furioso: “La cosa più inquietante non è la sconfitta!”

Il Milan sta vivendo il primo vero momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio…

15 ore ago