Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, si prepara alla scontro con Roberto Gualtieri alle elezioni suppletive che si terranno a Roma il prossimo primo marzo. I due contendenti si sfideranno per conquistare il posto lasciato libero da Paolo Gentiloni in seguito alla sua nomina in Europa.
In questa intervista Marco Rizzo spiega i motivi per cui il Partito Democratico non può essere considerato un partito di sinistra. Tra le accuse il fatto che i Dem hanno tradito le classi lavoratrici e si sono fatti portatori di istanze molto più vicine alle idee di destra che a quelle di sinistra.
“Oggi sinistra non significa stare dalla parte dei lavoratori e del popolo, non è un caso caso che molte persone che erano di sinistra votino a destra. La sinistra di oggi e la destra di oggi sono due facce della stessa medaglia. È successo quello che diceva l’avvocato Agnelli: ‘Rivolgersi alla sinistra, per fare riforme di destra‘”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…