Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, si prepara alla scontro con Roberto Gualtieri alle elezioni suppletive che si terranno a Roma il prossimo primo marzo. I due contendenti si sfideranno per conquistare il posto lasciato libero da Paolo Gentiloni in seguito alla sua nomina in Europa.
In questa intervista Marco Rizzo spiega i motivi per cui il Partito Democratico non può essere considerato un partito di sinistra. Tra le accuse il fatto che i Dem hanno tradito le classi lavoratrici e si sono fatti portatori di istanze molto più vicine alle idee di destra che a quelle di sinistra.
“Oggi sinistra non significa stare dalla parte dei lavoratori e del popolo, non è un caso caso che molte persone che erano di sinistra votino a destra. La sinistra di oggi e la destra di oggi sono due facce della stessa medaglia. È successo quello che diceva l’avvocato Agnelli: ‘Rivolgersi alla sinistra, per fare riforme di destra‘”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…