La+Juve+affonda+a+Verona%3A+il+colpevole+%C3%A8+Sarri
radioradioit
/2020/02/la-juve-affonda-a-verona-il-colpevole-e-sarri/amp/
Calcio

La Juve affonda a Verona: il colpevole è Sarri

La Juventus lascia le penne a Verona. E forse lascia anche altro. Perché la squadra ha perso tre partite su cinque in trasferta, contro Lazio, Napoli e Hellas.

La squadra ha un fenomeno, Ronaldo, attorno al quale c’è un gruppo di calciatori che non soltanto ha dimenticato il pragmatismo di Allegri ma non ha capito e non capirà mai le lezioni di Sarri che anche a Verona ha continuato a prendere appunti in panchina, perché è lui per primo a non tenere in mano la squadra, è lui il responsabile di questo non gioco, è lui il responsabile di scelte che sono ormai scontate, fuori Higuain, dentro Dybala, fuori Douglas (infortunato) e dentro Ramsey Ramsete, poi dentro De Sciglio un terzino e spostamento di Cuadrado a centrocampo.

Roba piccola che viene mascherata dalle prodezze di Cristiano ancora in gol e presente con un tiro sul palo e altre due occasioni. Senza i colpi del portoghese questa Juventus galleggerebbe alle spalle delle altre, perché non avendo una vera idea ma soprattutto non avendo velocità, se non raramente, sta buttando nel cestino un patrimonio tecnico e contabile.

Il colpevole è Sarri, dunque, mi espongo così come ribadisco che il Verona ha in Juric il suo perché, come era accaduto al Genoa, quattro anni fa, quando inflisse lla Juventus, al ferrarsi, una lezione tostissima che portò Allegri, da quel giorno a cambiare idee e formazione. Non credo che Sarri adotterà la stessa soluzione. Non ha altro da dire, non ha altro da insegnare se mai potesse riuscirci. E il club, dal silente Agnelli a Paratici e Nedved sa benissimo che ora c’è la Champions, un appuntamento che la Juventus non può sbagliare se non vuole scivolare nel burrone dei conti. Applausi al Verona, ha poco ma diventa tutto.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Video

“Vi spiego le falle nel discorso di Mario Draghi punto per punto” | Gabriele Guzzi

E' tornato a parlare Mario Draghi. E la novità è che "l'ordine globale è defunto",…

33 minuti ago
  • Featured

Roma-Gasperini, è bufera. Camelio ▷ “Scorretto! Non cercasse scuse: deve andare in Champions!”

La Roma cade a Udine e lo fa al termine di una prestazione ampiamente insufficiente.…

37 minuti ago
  • Sport

Tegola Yildiz, stop più lungo del previsto: quando rientra

Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…

1 ora ago
  • Featured

Sulla remigrazione vi stanno distraendo: ecco le istruzioni per non abboccare

In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…

4 ore ago
  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

4 ore ago
  • Sport

Pruzzo e la teoria del complotto su Zaniolo: “All’ultimo minuto con gli allenatori di una volta…”

UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…

5 ore ago