Dopo la citofonata al presunto spacciatore tunisino, Matteo Salvini torna al centro dell’attenzione mediatica e della polemica politica: la sua frase sui plurimi aborti e sulla legge 194 ha scatenato i commenti di difesa e di indignazione.
Subito il segretario del PD Zingaretti ha risposto al leader della Lega (“Giù le mani dalle donne“), mentre non è per la gogna mediatica il giornalista Daniele Capezzone, stupito per la portata delle critiche al segretario verde.
Ecco l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani.
“Quello che a me ha stupito è la polemica francamente fuori misura.
Io sono un vecchio liberale, un vecchio radicale favorevole alla libertà di scelta delle donne, uno non certo sospettabile di posizioni clericali o oscurantiste, ma devo dire che Salvini ha scelto quelle parole con grande accortezza.
Davanti a tutte le precisazioni che ha fatto anche in TV la sera successiva in cui ha detto ad esempio che la 194 non si tocca, la polemica che è stata montata a me sembra assurda e, se posso permettermi, dico a tutti quelli che da sinistra accusano che se ci sono 5-6 aborti questo non deve diventare un trofeo da esibire.
Per fortuna l’aborto in Italia è ancora legale e per fortuna in Italia si usa la contraccezione. Si sta così sconfiggendo un fenomeno che è l’aborto clandestino.
Qual è invece l’unica realtà in cui l’aborto clandestino secondo le stime è forte? Tra le donne immigrate.
Forse anziché usare l’aborto come argomento da scagliare addosso a Salvini un po’ più d’informazione non solo sul piano contraccettivo ma anche della prevenzione non avrebbe fatto male.
Salvini sta facendo impazzire la sinistra. Prima esisteva la S.A.B., Sindrome anti-Berlusconi, ora siamo alla S.A.S., Sindrome anti-Salvini“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
L’Ucraina è scossa dal più grande scandalo di corruzione dall’inizio della guerra: un giro di…
Tra le notizie secondo cui alcuni dei principali club europei avrebbero discusso l’introduzione di una…
Il mitico ex Capitano giallorosso ha detto la sua dopo l'ultimo match di campionato della…
Massima attenzione a questo prodotto alimentare per cani che sembrerebbe essere contraffatto. Non va dato…
La notte dell’Olimpico incorona il Napoli, che supera la Roma 0-1 grazie a un’azione da…
La commissione d’inchiesta sul cosiddetto nemico invisibile, vale a dire il covid, ha nei giorni…