La Roma è stata eliminata dalla Juve in Coppa Italia, giocando soltanto una ventina di minuti nel secondo tempo, quando il gol di Under o l’autorete di Buffon ha regalato un piccolo brivido.
Troppo superiore la Juventus nel primo tempo, con tre gol e una supremazia evidente in ogni fase di gioco. Nella riconquista del pallone e nella capacità di far male ai venti metri. La Roma, per 45 minuti, è stata letteralmente a guardare, in una partita che comunque ha ribadito una necessità assoluta.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, restano comunque l’Europa League e una qualificazione Champions da centrare, in un duello con l’Atalanta che non si è di sicuro esaurito dopo la sconfitta di Gasperini con la Spal. Ci sarà da lottare e la partita di ieri ha ribadito una necessità chiara: la Roma, per questo lungo sprint, ha bisogno assolutamente di un attaccante.
Non si può pensare di poggiare soltanto su Dzeko o su Kalinic, assolutamente impalpabile e capace di tirare sul palo da cinque metri. C’è ancora una settimana o poco più per pensarci. E risolvere il problema.
Alessandro Vocalelli
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…
In occasione della sua recente audizione in Commissione Affari Esteri al Parlamento Europeo, il Segretario…
"RINNOVO SPALLETTI: ECCO COSA SUCCEDE" - Luciano Moggi è una figura che ha segnato un’epoca…
Ci sono delle strategie divergenti tra gli Stati Uniti e la Cina nel contesto della…