Calcio

Juventus-Roma 3-1: le pagelle del prof Marcacci

Pau Lopez 6+
Fa il suo, ove chiamato in causa, con la consueta reattività. 

Florenzi 4,5
Sulle sue spalle il peso della palla persa, anzi lasciata lì, contro Ronaldo e, ancora di più, il suo trotterellare appresso al portoghese che indisturbato va a cesellare in diagonale l’uno a zero. Il resto è opacità, confusione, qualche blando segno di vita nella ripresa, quando gioca qualche metro più avanti. Serataccia, accia accia. 

Mancini 5,5 
Più confusionario del solito, stasera, anche se tra i pochi decorosi della Roma. Troppi spifferi, comunque, a difesa schierata. Si prende la sua percentuale di colpe. 

Smalling 6-
Decente, annaspando a tratti. Più lucido di altri nell’intercettare le linee di passaggio avversario. 

Kolarov 5,5 
Poca roba, con agonismo calante e atletismo appannato. 

Diawara 6+
Il migliore e il più lucido, a cominciare dal palleggio nitido, di una Roma via via più frastornata. Incrociamo le dita, ora, per il suo ginocchio sinistro. 

Cristante 5
Va nel pallone, sbaglia palloni sanguinosi; rimedia il cartellino da Rocchi. Passo indietro. 

Ünder 6
Gol, con collaborazione di Buffo; sussulti positivi in fase offensiva. Perché non arma più spesso il mancino? 

Pellegrini 5,5
Non incide, si innervosisce, ricama a vuoto sulla trequarti. Risucchiato tra le linee juventine. 

Kluivert 5
Altro passo indietro; poca roba, un tempo di troppo in qualche giocata, con Rugani e compagni che hanno il tempo di chiudere a chiave, ogni volta. 

Kalinic 4,5
In mezzo al poco e niente, un errore sotto porta da matita blu. Non giustificabile, non perdonabile. 

Santon 6
Segni di vita agonistica con partita già naufragata. 

Bruno Peres Olé
A prescindere. 

Veretout SV 

Fonseca 5,5
La Roma si è sgretolata psicologicamente alla prima contrarietà. 

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Notizie

“Gli operai votano AfD? I saccentoni non si stupiscano: vi dico io cos’è successo” | Giorgio Bianchi

Il successo di Alternative für Deutschland nelle elezioni in Sassonia-Anhalt del 6 settembre ha riacceso in Italia…

17 ore ago
  • Attualità

PAGELLE F1

La signorilità di Lewis Hamilton 10 e lode  Lezione di stile a una scuderia intera:…

17 ore ago
  • Featured

Esplode il caso sul 7 Ottobre: “Netanyahu sapeva” ▷ Bianchi: “Tre indizi fanno una prova”

A pochi giorni dall'apertura della campagna elettorale israeliana — si vota il 27 ottobre —…

19 ore ago
  • Sport

“Quindi Allegri non doveva accettare il Napoli?”: lo scontro in diretta

Tre sconfitte consecutive hanno riacceso la discussione attorno al Napoli di Massimiliano Allegri. Dopo il…

24 ore ago
  • Featured

Strage Ustica, scontro totale in diretta: “Spieghino perché hanno mentito per sei anni”

Il 27 giugno 1980 il DC-9 Itavia in volo da Bologna a Palermo precipitò nel…

24 ore ago
  • Attualità

Acqua nel serbatoio: la truffa dei carburanti che sta massacrando gli automobilisti italiani

Il problema dei carburanti annacquati continua a colpire gli automobilisti italiani, e l'ultimo caso evidenziato…

24 ore ago