Attualità

La sconfitta di Conte: invece di scappare riconosca i suoi errori

Antonio Conte è uscito dallo stadio a duecento all’ora. La velocità che lui vorrebbe dalla sua squadra che invece ha ottenuto il terzo pareggio consecutivo, il quinto in sette partite.

Dunque il salentino è scappato da San Siro, non ha voluto parlare con la stampa, scritta e radiotelevisiva, non aveva i nervi a posto, come Lautaro ed altri suoi colleghi ai quali Conte richiede l’esasperazione del football. Va da sé che, quando i risultati non arrivano, la rabbia è schiuma, è lava che esce dalle bocche come è capitato a Lautaro a Ranocchia a D’Ambrosio, tutti figli del lavaggio del cervello e dei muscoli del loro allenatore.

Non so se anche stavolta Conte abbia la faccia di tirar fuori i soliti alibi, scaricando le colpe sui giocatori e sulla dirigenza e non sui propri errori. Perché la crisi dell’Inter, nei risultati, è anche la crisi del tecnico che ha perso di vista il gioco preferendogli la corsa, l’aggressività, il repertorio che quando si hanno due linee di febbre diventano pericolosi e controproducenti.

Il silenzio stampa di Conte è la sua sconfitta ed è una macchia per il club cinese che ieri ha pensato di festeggiare il capodanno nazionale facendo indossare le magliette nerazzurre con le scritte in lingua cantonese. Le lanterne rosse sono molto rosse, come la faccia di Conte.   

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

12 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

30 minuti ago
  • Featured

L’alt in Parlamento UE: “Sentite l’ultima di Zelensky: miliardi a uno Stato sempre più mafioso”

Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…

2 ore ago
  • Economia

Lo scontrino della ricetta UE è arrivato: siamo ufficialmente in stagnazione

A luglio 2026 l'inflazione italiana è salita al 2,9% su base annua, cioè siamo sotto…

5 ore ago
  • Sport

Torino-Roma 0-2, le pagelle di Marcacci: “Malen come Gerd Müller”

La Roma non rallenta: allo Stadio Olimpico Grande Torino, la squadra di Gian Piero Gasperini…

19 ore ago
  • Sport

Torino-Roma 0-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Scudetto? Di questa squadra ti puoi fidare, ma…”

Malen di "tigna", da terra, servito dal solito Dybala e poi Pisilli nel finale: la…

19 ore ago