“Non vorrei parlare di arbitri“, ha detto Fonseca in conferenza pre-Napoli. Non ne parlerà lui, visto che la sua Roma ha vinto un match fondamentale – anche meritatamente – ma var e arbitri continuano a far parlare mezza Serie A, perché uno strumento che doveva dare certezze sta invece generando il caos.
Il lunedì mattina è ormai dedicato alla revisione e rilettura del (nuovo) regolamento, soprattutto per quanto riguarda il fallo di mano in area di rigore.
Il controllo di Callejon è stato l’episodio clou dell’Olimpico. L’arbitro Rocchi non ha dubbi: penalty e la scelta è giusta secondo le nuove norme, che dovrebbero punire il tocco di mano (o di braccia) oltre ogni discrezionalità.
Il confronto con quanto accaduto in Toro Juve scatta spontaneo: mano di de Ligt in area, ma Doveri non sanziona l’irregolarità. Il dibattito è tra chi, giustamente, asserisce che il braccio sia troppo stretto e che inoltre ci sia stata una deviazione della traiettoria del pallone subito prima dell’impatto, e chi invece si chiede come mai non ci sia stato il penalty nonostante la maggior severità nel punire questo genere di interventi.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…