Attualità

Marco Rizzo ► “Questa Europa tutela le multinazionali e dimentica i lavoratori. Basta!”

Marco Rizzo è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per discutere di tanti argomenti: dalla politica all’ambiente, dall’immigrazione all’Europa, dall’evasione alle criptovalute.

In questa intervista il Segretario del Partito Comunista spiega il fanatismo nella normalizzazione europea, l’eccessiva attenzione al consumo piuttosto che al lavoro ed il favoreggiamento delle disuguaglianze economiche.

La CE tende ad erogare norme che regolano qualunque cosa, come la la misura degli ascensori o le reti da pesca. Direttive che vanno sempre a tutelare le grandi multinazionali e contrastano l’operato dei piccoli imprenditori. In tutto questo la parola lavoro tende sempre più a sparire e ad essere sostituita dalla parola consumo. Infatti un tempo si parlava di diritti del lavoratore, oggi si parla di diritti del consumatore.

E’ un diritto avere uno spazzolino alle 3 di notte? E’ un diritto magari lavorare di giorno e non di notte mal pagato. Perché lavoriamo di notte? Perché si stanno arricchendo su questo poche centinaia di persone nel mondo. Oggi sono 26 le persone che detengono la ricchezza della metà più povera del mondo cioè di 3 miliardi ed 800 mila persone.

“Questa Europa tutela le multinazionali e dimentica i lavoratori. Basta!”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

La stoccata di Gasperini da Cardiff ▷ “Mercato strano, la squadra è incompleta”

Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…

9 ore ago
  • Featured

Lo strano caso dell’influencer americana alla corte di Zelensky | Con Roberto Vivaldelli

Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…

10 ore ago
  • Featured

Corazzi svela il retroscena su Gasperini ▷ “Arrogante? Non è sbagliato definirlo così, ma…”

Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…

11 ore ago
  • Featured

BlackRock ha già in MANO l’Italia: ecco DOVE si nasconde nelle nostre banche

BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…

12 ore ago
  • Featured

“Sono stato arrestato tre volte in Donbass”: il racconto di Giorgio Bianchi e la “lezione per i Calenda”

Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…

14 ore ago
  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

15 ore ago