Pensavate di avere tutto in regola, avete costruito la vostra abitazione, ma poi vi siete resi conto che il vostro permesso era un falso.
Cosa succede? Buttano già la casa? E’ tutto da rifare?
Andiamo con ordine…
Secondo l’articolo 38 del Testo unico dell’edilizia, in caso di annullamento del permesso di costruire, se non è possibile la rimozione dei vizi delle procedure amministrative, scatta una sanzione da parte del Comune.
Poiché il pagamento di questa sanzione produce i medesimi effetti del permesso di costruire, tutto torna in regola e potete godervi la vostra nuova casa.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…
Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…
La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…
INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…
Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…
La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…