A ‘Un giorno speciale’ si parla di Sardine e delle sorti del Movimento 5 Stelle. Francesco Vergovich ha intervistato lo scrittore Fulvio Abbate che, a differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dal filosofo e saggista Diego Fusaro, ritiene questo movimento una ‘giusta risposta’ ai comportamenti dell’ex vicepremier.
Ecco cos’ha detto.
“È in atto quello che io ho chiamato il ’68 della destra, che ha in Salvini il suo caposaldo. I partiti come il PD dormono, ma a un certo punto c’è stato un risveglio da parte dei giovani che hanno detto ‘facciamo una manifestazione in risposta a quella di Salvini’.
Ovviamente nessuno immagina di dare a questi ragazzi il timone del paese che sta andando alla malora. Ma è giusto che ci sia una risposta civile a questo Salvini che tutti i giorni ci carica di odio. Noi invece dovremmo essere caricati di amore e piacere.
Movimento 5 Stelle? Nella Storia d’Italia, dei partiti, ci sono state queste fiammate, queste vampate di movimenti che sono sembrati addirittura conquistare un tesoretto di voti immenso e poi nell’arco di qualche anno finire”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…
Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…
Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…
Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…