Via libera al taglio dei parlamentari: è sì per la riforma costituzionale fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle. Voti a favore, oltre quelli attesi del 5 Stelle, PD, Italia Viva, LeU, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, fatta eccezione per alcuni contrari interni ai partiti. Forze contrarie invece +Europa e Noi con l’Italia.
E’ intervenuto a ‘Lavori in corso’ uno dei deputati di +Europa contrari alla riforma, Riccardo Magi. Ecco cosa ha detto nell’intervista di Stefano Molinari.
“Le motivazioni di Di Maio sono un inganno: ci sarà solo più potere per i capi partito, come Di Maio stesso, e ci sarà meno pluralismo all’interno del Parlamento.
Il problema di inefficienza non è legato a un numero di parlamentari eccessivo.
Ci sono troppi decreti del governo, ci sono troppe questioni di fiducia, ci sono tempi troppo stretti per il Parlamento per esaminare i provvedimenti importanti. Faccio l’esempio dell’ultima legge di bilancio che è arrivata in 48 ore e non è stata neanche discussa.
Avremo due camere uguali che faranno le stesse cose”.
LEGGI ANCHE:
https://youtu.be/6WDknNwUtZw La Lazio vince con un gol di Isaksen e batte il Milan per 1…
Jannik Sinner incanta ad Indian Wells: la vittoria cambia tutto in classifica, arriva l'annuncio ufficiale…
Svilar 7,5Difettoso in occasione del pareggio comasco? Forse, ma pensate senza di lui cosa sarebbe…
La crisi energetica internazionale riporta al centro una questione strutturale per l’Italia: la sicurezza delle…
https://youtu.be/7Gk17gTouaA La Roma perde in casa del Como lo scontro diretto in ottica Champions League,…
https://youtu.be/x1QuQlhSUMI Negli ultimi anni la figura di Vincenzo Schettini, professore di fisica e volto del…