L’intesa c’è e le misure pure. Il Governo giallorosso ha approvato nelle scorse ore la nuova manovra finanziaria 2020 che, tra gli obiettivi, ha quello di contrastare frodi ed evasione fiscale.
Mantenuta, anche all’interno di questa legge, Quota 100. Fuori invece la Flat Tax, altro provvedimento-cardine del precedente Governo formato da Lega e M5S.
A commentare un aspetto specifico di questa manovra è stato il prof. Enrico Michetti, durante la diretta di “Radio Radio Lo Sport”, nella rubrica “Usciamo fuori dal pallone“.
Per contrastare la lotta all’evasione “sono previste, già dalle fasi di conversazione tra i componenti della maggioranza di Governo, pene detentive pari ad 8 anni di reclusione. Neanche per lo stupro di gruppo sono previste sanzioni di questa portata“.
“Quando fai una lotta all’evasione, hai già deciso chi colpire. Questa manovra finanziaria è una riforma classista perché il salariato non può evadere, perché le tasse gliele paga direttamente l’azienda o l’ente presso cui svolge il lavoro. Per cui questa manovra si rivolge agli artigiani, ai commercianti e ai lavoratori autonomi con partite Iva“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…