Milik%21+Il+Napoli+ritrova+il+suo+centravanti+titolare
radioradioit
/2019/10/milik-il-napoli-ritrova-il-suo-centravanti-titolare/amp/
Featured

Milik! Il Napoli ritrova il suo centravanti titolare

Torna al successo il Napoli che a 3 giorni dal tanto chiacchierato sfogo del presidente De Laurentiis, è sembrato ritrovare (forse proprio in virtù di questo stesso sfogo) quelle energie fisiche e mentali che parevano essere svanite nelle grigissime trasferte contro Genk e Torino.

Ancelotti ha dato l’impressione di voler affrontare questo nuovo ciclo terribile di partite che ci separano dalla nuova sosta di novembre con un turnover molto meno spinto (e magari più ragionato) rispetto a quello visto nel mese di settembre: nel gruppo tutti hanno imparato a capire di essere davvero tutti funzionali al progetto della squadra… ma d’ora in avanti sono i titolari che devono trovare la certezza di essere davvero i titolari.

L’unico forse a non avere queste sicurezze era stato Younes (utilizzato per soli 10 minuti durante l’inizio di stagione). Non è certo un caso se oggi… con scelta meno sorprendente se letta in quest’ottica… sia stato schierato titolare in attacco. E il tedesco ha totalmente ripagato la fiducia.

E sempre in quest’ottica va letta la scelta di vedere Milik titolare (nonostante Llorente sia rimasto a lavorare a Castel Volturno per due settimane): è lui il centravanti titolare di questa squadra. E oggi ha dimostrato anche il perché.

La settimana prossima il Napoli sarà di scena sul campo del Salisburgo in una partita che già si preannuncia come il crocevia dell’intera stagione.

Vittorio de Gaetano


Leggi anche:

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Blog

Stiamo morendo di vecchiaia: i tre segnali che gli italiani non possono ignorare

Ci sono dei dati interessanti pubblicati sul Sole 24 Ore da Infocamere che parlano dell'anzianità…

5 ore ago
  • Attualità

Attacco hacker cinesi alle PA: cosa non torna nella versione ufficiale | Fabio Duranti

Un recente articolo de La Repubblica riporta la notizia di un attacco informatico che avrebbe…

6 ore ago
  • Notizie

Biennale, Buttafuoco smonta le polemiche sulla Russia: “Escluderne uno rende debole ogni apertura”

La Biennale Arte 2026 si apre il 9 maggio in un clima che non ha precedenti nella…

7 ore ago
  • Sport

VIDEO | Lazio, annuncio choc in diretta: “Se vince la Coppa Italia, mi dimetto dopo 40 anni!”

A una settimana dall’attesissima finale di Coppa Italia contro l'Inter, cresce il fermento in casa…

7 ore ago
  • Sport

Sinner dice no, è ufficiale: colpo di scena in vista del Roland Garros

Arriva una clamorosa presa di posizione in queste ore: ecco cosa succede in vista dell'atteso…

7 ore ago
  • Sport

Salomone: “Roma, biscotto Champions?” ▷ Orsi sbotta: “Dici caz**te!”

Il finale di stagione di Serie A si accende non solo in campo, ma anche…

11 ore ago