Studiare per diventare la nuova Chiara Ferragni. E’ questo l’obiettivo che si prefiggeranno gli iscritti al nuovo corso di laurea dell’università telematica eCampus. Scienze della Comunicazione indirizzo “influencer”.
Quali gli aspetti positivi? Quali, invece quelli negativi? Ecco cosa ne pensa il Prof. Alessandro Meluzzi, psicoterapeuta e criminologo.
“La Ferragni fortunata? Nulla nasce dal nulla. Con la pura fortuna non si vincono neanche le lotterie. Qualcuno il mazzo se lo deve essere fatto”.
Dietro, dunque, c’è un grande impegno e anche per diventare influencer bisogna studiare. E bisogna studiare tutto, secondo il Prof. Meluzzi: “dalla filosofia alla matematica. Perché senza essere persone colte non si può diventare influencer nel lungo periodo.
Anche l’ostentazione dell’ignoranza, come fa qualche influencer, di solito nasconde un pensiero più sofisticato di quello che vuol far credere”.
LEGGI ANCHE:
Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…
Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…
Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…
Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…
A luglio 2026 l'inflazione italiana è salita al 2,9% su base annua, cioè siamo sotto…
La Roma non rallenta: allo Stadio Olimpico Grande Torino, la squadra di Gian Piero Gasperini…