Via libera alla riforma sul taglio dei parlamentari. La manovra, lanciata dal Movimento 5 stelle, è stata approvata ieri alla Camera, con 553 voti favorevoli, 14 contrari e 2 gli astenuti.
A parlare di questo provvedimento e del modo di fare politica oggi ai nostri microfoni Valerio Malvezzi, economista. Ecco l’intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti.
“Non possiamo pensare di andare a risparmiare sul diritto dei cittadini ad esprimere la propria voce. Penso che la riforma del taglio dei parlamentari sia stata una delle scelte più brutte, demagogiche e infelici della storia della Repubblica italiana. C’è, naturalmente, chi festeggia, non capendo che quelli che guadagnano in realtà non è il singolo elettore. Non abbiamo risparmiato niente sul bilancio dello Stato. ‘E’ un fatto simbolico’, direte voi. Il simbolo, sì, della morte della democrazia“.
In programma un’iniziativa ad hoc, per far coabitare il mondo della musica dal vivo con i concetti cardine dell’Economia Umanistica e approfondire il modo di fare politica oggi. “Quando dico che la politica dovrebbe essere fatta gratuitamente è perché ci credo. Ci sono delle attività che ti danno da mangiare, poi ci sono dei momenti in cui fai o delle attività politiche o, come in questo caso, delle attività culturali in cui tu metti a disposizione quello che sai, le idee“.
LEGGI ANCHE:
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…