In quattro giorni la Lazio si è ripresa gran parte di quello che aveva perso nelle prime giornate, vincendo su un campo difficilissimo come quello di Firenze e strapazzando poi un Torino in difficoltà.
Inzaghi adesso è quinto, ad un solo punto dal quarto posto della Roma e soprattutto ha la consapevolezza di avere in questo momento l’attaccante più decisivo di tutto il campionato. Lo dicono i gol, che sono 12 in dieci partite: una media pazzesca, da record. Sì, una media pazzesca per un calciatore – Ciro Immobile – che meriterebbe di essere celebrato ancora di più.
E’ lui l’alfiere di una Lazio complessivamente comunque molto bella, una Lazio che quando gioca sembra non conoscere ostacoli. Applausi dunque a una squadra che sembra aver finalmente imboccato la strada giusta, fatta di continuità, di bel calcio e di concretezza assoluta. E complimenti ad Acerbi, per il fantastico gol con cui ha sbloccato la partita.
E non c’entra quella bellissima rete, ma probabilmente anche lui meriterebbe ancora maggior considerazione: siamo sicuri che ce ne siano tanti di calciatori così, sempre presenti e sempre decisivi?
Alessandro Vocalelli
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…