In quattro giorni la Lazio si è ripresa gran parte di quello che aveva perso nelle prime giornate, vincendo su un campo difficilissimo come quello di Firenze e strapazzando poi un Torino in difficoltà.
Inzaghi adesso è quinto, ad un solo punto dal quarto posto della Roma e soprattutto ha la consapevolezza di avere in questo momento l’attaccante più decisivo di tutto il campionato. Lo dicono i gol, che sono 12 in dieci partite: una media pazzesca, da record. Sì, una media pazzesca per un calciatore – Ciro Immobile – che meriterebbe di essere celebrato ancora di più.
E’ lui l’alfiere di una Lazio complessivamente comunque molto bella, una Lazio che quando gioca sembra non conoscere ostacoli. Applausi dunque a una squadra che sembra aver finalmente imboccato la strada giusta, fatta di continuità, di bel calcio e di concretezza assoluta. E complimenti ad Acerbi, per il fantastico gol con cui ha sbloccato la partita.
E non c’entra quella bellissima rete, ma probabilmente anche lui meriterebbe ancora maggior considerazione: siamo sicuri che ce ne siano tanti di calciatori così, sempre presenti e sempre decisivi?
Alessandro Vocalelli
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…