I+minibot+erano+meglio+della+tassa+sul+contante+%E2%96%BA+Claudio+Borghi+%28Lega%29
radioradioit
/2019/10/i-minibot-erano-meglio-della-tassa-sul-contante-claudio-borghi-lega/amp/
Attualità

I minibot erano meglio della tassa sul contante ► Claudio Borghi (Lega)

Proseguono i dubbi – e le polemiche – sulle strategie proposte dal governo giallorosso per la lotta all’evasione fiscale. Tra tutte l’idea di tassare e limitare il denaro contante, così da incentivare l’uso della moneta elettronica.

Cosa ne pensa di queste strategie l’inventore dei minibot? Francesco Vergovich e il giornalista Antonello Angelini lo hanno intervistato.

Ecco cosa ha detto l’Onorevole Claudio Borghi Aquilini (Lega), Presidente della Commissione Bilancio della Camera.

Dei minibot dicevano che era lo strumento per uscire dall’euro. Io direi a questi signori che stanno facendo di tutto per abolire il contante che se qualcuno volesse veramente cambiare moneta il fatto che tutti abbiano una carta di credito gli facilita il lavoro. Se tutti hanno una moneta elettronica basta schiacciare un bottone e il giorno dopo si paga in rupie, yen senza problemi.

I minibot erano un’idea secondo me buona per mettere più soldi in tasca dei cittadini. Limitare il contante è semplicemente un fastidio in più che si vuol mettere a chi vuole essere in regola. Perché se io sono uno che è in regola mi trovo degli impicci in più, se io non sono in regola semplicemente me ne frego dei limiti. Se non li rispettavo prima perché li devo rispettare dopo?

Mettere dei limiti è sempre un aggravio per il cittadino onesto”.

I minibot erano meglio della tassa sul contante ► Claudio Borghi (Lega)


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Gp di Barcellona, le pagelle di Paolo Marcacci

Lewis Hamilton 10 e lode Ruggisce il vecchio (?) leone sotto il sole di Catalogna,…

6 ore ago
  • Featured

Giorgio Bianchi VS Borgonovo: “Sulla remigrazione non sono d’accordo”, “Ma avete capito cos’è?”

Il tema della remigrazione non è mai stato così attuale. Proprio il 12 giugno 2026…

8 ore ago
  • Featured

C’è un pezzo di Marte in Antartide: “Così sopravviviamo isolati a -103 gradi”

A 3.200 metri di quota, nel cuore dell'Antartide, sorge la stazione italo-francese Concordia: un avamposto…

8 ore ago
  • Notizie

Conte in Commissione Covid: la versione per non farsi audire, “e i 5stelle alla ribalta”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid non riesce ad ascoltare Giuseppe Conte. Non per impossibilità…

13 ore ago
  • Sport

“Vi spiego perché così la Juventus non vincerà mai niente” | L’allarme di Jacobelli

L'ennesimo ribaltone dirigenziale scuote la Juventus. Dopo una stagione conclusa con la mancata qualificazione alla…

13 ore ago
  • Sport

Roma, D’Amico inizia col botto: primo rinforzo dal Milan

La nomina del nuovo direttore sportivo giallorosso dà ufficialmente il via al calciomercato: tutti i…

13 ore ago